Pubblicato il 30/09/2019, 00:29 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: I programmi di lunedì 30 settembre

I programmi di stasera in tv di lunedì 30 settembre 2019

Rai

Rai 1 – Il commissario Montalbano, tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, la fiction racconta le vicende di Salvo Montalbano, commissario di polizia nella città siciliana di Vigata.

Rai 2 – Stasera tutto è possibile, nuova edizione del comedy show dove i protagonisti del mondo dello spettacolo si sfideranno in nuovi giochi sempre più spericolati all’insegna del sano divertimento… Conduce Stefano De Martino Prodotto in collaborazione con Endemolshine Italy Produttore esecutivo Domenica Durante Regia di Sergio Colabona

Rai 3 – PresaDiretta, la squadra di PresaDiretta viaggia attraverso i nervi scoperti del paese, per provare a capire il futuro che ci aspetta.

Rai Movie – La maschera di fango, Colorado, Guerra civile. Il maggiore nordista Lex Kearney viene radiato dall’esercito dopo una resa che gli è costata la perdita dei cavalli del plotone. Riuscirà a riguadagnare l’onore perduto?

Mediaset

Rete 4 – Quarta Repubblica, il nuovo programma condotto da Nicola Porro affronta temi d’attualità, di politica e di economia in compagnia dei suoi ospiti.

Canale 5 – Temptation Island Vip, l’isola delle tentazioni sfida sei coppie VIP che hanno deciso di mettere alla prova la loro relazione d’amore. Si renderanno conto di essere davvero felici? A commentare il loro viaggio nei sentimenti Alessia Marcuzzi.

Italia 1 – Rambo 2 – La vendetta, sequel di Rambo con S. Stallone. John Rambo, costretto ai lavori forzati, accetta di tornare in Vietnam per liberare i soldati imprigionati.

Premium Cinema – Masterminds – I geni della truffa, la vita di David Ghantt scorre piatta e monotona, a bordo del camion portavalori che guida per lavoro. L’unica scossa della sua esistenza è rappresentata dalla cotta che ha per la collega Kelly Campbell. I problemi nascono quando lei si licenzia, si allea con il criminale Steve Chambers e si mette in testa di svaligiare il caveau della compagnia e di rubare diciassette milioni di dollari. Per realizzare il piano, chiede aiuto a David, il quale, in nome dell’amore che prova per lei, accetta senza esitare.

Iris – North Country – Storia di Josey, i premi Oscar C. Theron e F. McDormand in un toccante film tratto da una storia vera. Una donna coraggiosa si ribella ad una vita segnata dalla viole…

Altre emittenti

La7 – Il socio, Mitch McDeere è un giovane avvocato di belle speranze. E infatti non fa a tempo ad avere la laurea in mano che già uno studio legale di Memphis gli fa un’offerta da capogiro. Mitch e sua moglie Abby sono al settimo cielo. Sull’onda dell’entusiasmo fanno armi e bagagli e si trasferiscono andando incontro a una nuova, promettente, vita. Splendida casa, vicini affabili, stipendio decisamente ricco. Ma c’è anche il rovescio della medaglia. Tra il lavoro e lo studio per l’esame di stato Mitch passa praticamente 24 ore in ufficio. Abby inizia a sentirsi sola, ma comprende. Qualche sacrificio il successo lo richiede. I due giovani sposi non immaginano, però, che lo studio chiederà ben presto a Mitch qualcosa in più: la sua integrità.

Tv8 – Agente 007 – Bersaglio mobile, ultima apparizione di Roger Moore, alla “veneranda” età di 57 anni, nello smoking della spia inglese. Lascia anche Lois Maxwell, alias Miss Moneypenny. Gran successo per la canzone “A View to a Kill”, giunta ai vertici della classifica. Si tratta dell’ultima hit registrata dai Duran Duran prima dello scioglimento. Ma veniamo alla storia. James Bond viene incaricato di scoprire chi si nasconda dietro la sofisticata produzione di microchip simili a quelli realizzati nella Silicon Valley. Ovviamente anche i Servizi Segreti sovietici sono interessati all’affare. A Parigi Bond, fingendo interesse per l’acquisto di un allevamento di cavalli, riesce ad avvicinare Max Zorin, industriale di origini russe sospettato di essere coinvolto nella realizzazione dei chip al silicio…

Nove – Aspirante vedovo, giovane, dinamico e tronfio come un galletto: eccovi Alberto Nardi. Peccato che nella vita, al contrario di quanto vuol far credere, abbia collezionato una bella serie di fallimenti. L’unico grande, vero, colpo della sua vita è stato sposare Luciana Almiraghi, una delle donne più ricche e potenti del Paese. La donna è stanca dell’inconcludenza di Alberto e, dopo l’ennesima cialtroneria, decide di mollarlo. Un gran guaio per Alberto e soprattutto per le sue tasche. Ma la fortuna lo aiuta: la moglie rimane vittima di un incidente aereo. L’impero di Luciana adesso è tutto suo. Ma neanche il tempo di toccare il cielo con un dito, che il castello di felicità del nostro eroe crolla miseramente. Luciana non è mai salita su quell’aereo e dopo ben 24 ore torna al suo posto più attiva che mai. Per Alberto è la fine. O meglio, è la fine di un sogno, essere vedovo, talmente bello che non realizzarlo è impossibile…

Sky Cinema 1 – Dragon Trainer – Il mondo nascosto, Hiccup non ha ancora la stoffa, ma ha preso il posto del padre Stoyck come leader di Berk. Sdentato è il nuovo Alfa, il drago Guida. Uomini e draghi convivono felicemente e scomodamente, ma l’utopia ha i giorni contati: Grimmel il Grifagno, assetato killer di Furie Buie, è sulle tracce di Sdentato e ha stretto un patto con i nemici di Hiccup promettendo loro di riportare in gabbia ogni drago in libertà. Non resta che lasciare la propria terra, alla ricerca di quel ‘paradiso dei draghi’ di cui vaneggiava Stoyck…

Fox – Romolo+Giuly: La guerra mondiale italiana, torna la comedy firmata da Fox Italy, con l’eterno conflitto italiano tra nord e sud: napoletani e milanesi si sono spartiti l’Italia e Roma, e Romolo e Giuly sono stati costretti a scappare.

 

(Nella foto Stefano De Martino)