Pubblicato il 29/09/2019, 00:29 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere domenica 29 settembre 2019

Stasera in Tv: cosa vedere domenica 29 settembre 2019
Su Rai 1 “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore”, su Rai 2 “Che tempo che fa”, su Rai 3 “Il borgo dei borghi”, su Rete 4 “Prisoners”, su Canale 5 “Live – Non è la D’Urso”, Su Italia 1 “Independence Day: Rigenerazione”, su La7 “Non è l’Arena”, su Tv8 “Bruno Barbieri – 4 Hotel”, su Nove “Rubio alla ricerca del gusto perduto”, su Sky Cinema “Conspiracy”, su Fox “Magnum P.I.”, su Premium Cinema “Everest”, su Iris “Irrational Man”, su Rai Movie “Cinderella Man”.

I programmi di stasera in tv di domenica 29 settembre 2019

Rai

Rai 1 – Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, Imma Tataranni è un sostituto procuratore dalla memoria prodigiosa abituata a risolvere i casi che le vengono affidati con metodi poco ortodossi. Ad accompagnarla nelle sue indagini attraverso la Basilicata è l’appuntato Ippazio Calogiuri, ragazzo timido e insicuro con cui si instaura un rapporto di grossa complicità. Ma Imma è anche moglie e mamma e a casa la aspettano suo marito Pietro, che è il suo esatto opposto, e sua figlia Valentina, alle prese con un’adolescenza ribelle.

Rai 2 – Che tempo che fa, Fabio Fazio alla conduzione di un ‘classico’ della tv, tra conversazioni faccia a faccia con grandi ospiti nazionali e internazionali e momenti di intrattenimento e spettacolo. Nel cast anche Luciana Littizzetto, che rilegge l’attualità con la sua ironia, e Filippa Lagerback. Al tavolo la comicità surreale di Nino Frassica, le domande impossibili di Gigi Marzullo, la simpatia di Orietta Berti.

Rai 3 – Il borgo dei borghi, riparte la sfida tra i Borghi più belli d’Italia. Camila Raznovich ci conduce tra bellezza, arte, cultura, gastronomia, in compagnia di guide locali e di eccezionali compagni di viaggio come Philippe Daverio e Piergiorgio Odifreddi. Quest’anno sono 60 i Borghi in gara, tre per ciascuna regione. Nel corso delle prime quattro puntate vengono presentati tutti i borghi concorrenti, 15 per ciascuna puntata. Solo 20, uno per regione, accedono alla finale del 20 ottobre 2019. In ognuna delle puntate “eliminatorie”, oltre a mostrare i borghi in gara, viaggiamo alla scoperta di piccoli e grandi tesori nascosti spesso poco conosciuti. In questa puntata Camila Raznovich segue un percorso tra gli affreschi di Piero della Francesca e le opere di Alberto Burri, tra Sansepolcro e Città di Castello.

Rai Movie – Cinderella Man, New Jersey, anni ’30. L’ascesa del pugile James Braddock, sorretto dall’amore e dalla volontà negli anni della Grande Depressione. Da una storia vera. Tre candidature agli Oscar 2006.

Mediaset

Rete 4 – Prisoners, thriller ad alta tensione con H. Jackman e J. Gyllenhall. Due bambine spariscono nel nulla. Il sospettato ha un alibi e il tempo passa inesorabilmente.

Canale 5 – Live – Non è la D’Urso, il programma ideato e condotto da Barbara D’Urso che ospiterà personaggi d’eccezione pronti a raccontarsi e a sottoporsi ai commenti del pubblico in studio e a casa.

Italia 1 – Independence Day: Rigenerazione, sequel del film di fantascienza Independence Day, con L. Hemsworth e B. Pullman. Dopo 20 anni la Terra si prepara a subire un secondo, terrificante attacco alieno.

Iris – Irrational Man, scritto e diretto da Woody Allen. Emma Stone è una studentessa vittima del fascino di Joaquin Phoenix, professore in piena crisi esistenziale.

Premium Cinema – Everest, ispirato da una serie di disastrosi eventi accaduti durante una spedizione del 1996 volta a raggiungere la vetta della montagna più alta del mondo, Everest documenta le avversità del viaggio di due diversi gruppi di alpinisti che si sono trovati a sfidare i propri limiti in seguito a una delle più terribili tempeste di neve mai affrontate dall’uomo. Il loro coraggio sarà messo a dura prova e gli scalatori dovranno fronteggiare ostacoli al limite dell’impossibile per riuscire a sopravvivere.

Altre emittenti

La7 – Non è l’Arena, il programma di approfondimento condotto da Massimo Giletti. Terza edizione.

Tv8 – Bruno Barbieri – 4 Hotel, quattro proprietari di hotel di una stessa tipologia e area geografica competono in un’appassionante sfida. A giudicarli, è un viaggiatore d’esperienza: Bruno Barbieri.

Nove – Rubio alla ricerca del gusto perduto, Thailandia, Cina, Vietnam: le frontiere del cibo, secondo Rubio! Lo chef globe-trotter ha deciso di varcare i confini nazionali per partire alla volta dell’Estremo Oriente. Tra megalopoli urbane e piccoli centri rurali, Rubio andrà alla scoperta della più autentica cultura gastronomica locale, grazie agli abitanti del posto da cui cercherà di scoprire tutti i segreti delle ricette esotiche, dai più celebri “piatti nazionali” alle pietanze meno conosciute.

Fox – Magnum P.I., remake della serie cult anni ’80: un ex Navy Seal, al ritorno dalla guerra in Afghanistan, decide di sfruttare le sue capacità per fare l’investigatore nella splendida cornice delle Hawaii.

Sky Cinema 1 – Conspiracy, Ben Cahill fa l’avvocato; è sposato con Charlotte, infermiera, ma il loro rapporto non va molto bene. Un giorno, dal passato del giovane risbuca Emily, la sua ex ragazza, che adesso sta con Arthur Denning, corrotto dirigente farmaceutico coinvolto in un caso di sperimentazione di farmaci che ha portato alla morte di alcune persone. Emily sostiene di avere delle prove che inchiodano l’uomo e Ben decide di darle al suo collega, Charles Abrams, che da tanto tempo prova a incastrare Denning..

 

(Nella foto Bruno Barbieri)