Pubblicato il 27/09/2019, 19:03 | Scritto da Gabriele Gambini

Riccanza Deluxe: la Riccanza al quadrato raccontata dai protagonisti

Riccanza Deluxe: la Riccanza al quadrato raccontata dai protagonisti
Riccanza torna su Mtv dall'8 ottobre con una carrellata di nuovi personaggi e volti consolidati del format. Siamo alla quarta edizione.

Tommaso Zorzi: “Mi vedrete andare in rehab per disintossicarmi dalla bella vita”

 

Si presenta come una sorta di summa teologica dello sboccing like no tomorrow che ha reso celebri le canzoni de Il Pagante, band che del programma in questione cura la sigla.

Riccanza Deluxe (dall’8 ottobre alle 22 su Mtv), quarta edizione del format che racconta la vita dei giovani dal portafoglio pingue intenti a sbandierare le loro fortune e la loro vita da nababbi, traccia un bilancio delle precedenti edizioni. Nella nuova stagione, i fan vedranno volti noti, da Tommaso Zorzi a Farid Shirvani, non scordando le sorella Alessia e Giorgia Morosi Visentin e Cristel Isabel Marcon, spassarsela al fianco di nuovi ingressi.

Da Aaron Nielsen, classe 1993, figlio dell’attrice danese Brigitte Nielsen e del pilota di rally Raoul Meyer, una carriera di modello per le grandi firme e di giramondo per gestire al meglio il suo tempo, al dj laziale Mattia Mustica. Non scordando Camilla Neuroni, una che, nomen omen, ci tiene a sottolineare il suo percorso universitario: dopo aver studiato in un prestigioso collegio svizzero, si è trasferita in Inghilterra, dove si è laureata alla Buckingham University. Figlia di notabili elvetici, è popolare sui social col nome di princesscamilla.

 

Ma c’è anche chi dalla Riccanza vuole disintossicarsi. Tommaso Zorzi, uno dei volti più popolari del programma, interpreterà se stesso alle prese con una strana forma di rehab: niente più alberghi a cinque stelle e Martini Cocktail sorseggiati nel lusso, per lui arriva un ritorno alla natura bucolica spassoso e ironico. Un po’ come Farid Shirvani: l’imprenditore italo-persiano, dopo aver certificato la sua appartenenza a quella tipologia di intrattenitori di cui il buon Umberto Smaila è capostipite, nella nuova edizione capisce che è tempo di mettersi a dieta per far colpo sulle donne con maggior incisività. Seguirà i consigli di un guru del settore: il famigerato dottor Lemme.

A Riccanza torna anche quel Nicolò Ferrari che aveva fatto della passione politica un vanto. «Sui social, però, quando parlo di politica, mi becco una valanga di insulti», ammette. Attento al fisico e vanesio quanto basta per partecipare a Uomini e Donne e a Temptation island tentando la scalata televisiva in un girone ultrapop, mostrerà i suoi lati da avvocato mancato (per scelta) in cerca di divertimento. Assieme a lui, le sorelle Morosi Visentin, Alessia e Giorgia, una vita spesa tra shopping, linee di moda pensate e vissute, vacanze con la famiglia in posti esotici.

Quest’anno la produzione è NonPanic Banijay, non più DueB.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

 

 

 

Gabriele Gambini

(nella foto la locandina di Riccanza Deluxe)