Pubblicato il 27/09/2019, 14:31 | Scritto da La Redazione
Argomenti: ,

Lego incredibili per costruzioni mai viste: su Blaze arriva Lego Masters

Nel programma sono stati utilizzati tre tonnellate di elementi Lego

Sbarca su Blaze (in esclusiva su Sky al canale 124) da venerdì 27 settembre alle 20.30, in prima visione assoluta, LEGO® Masters, competizione che vede protagonisti i mattoncini inventati nel 1932, che da generazioni fanno sognare giovani e adulti.

Il programma, realizzato in Australia, consiste in una gara in cui si sfidano otto squadre di appassionati e costruttori amatoriali di LEGO®, creando con l’aiuto della loro fantasia e dei mattoncini a disposizione una serie di strutture incredibili. Ai due giudici di gara, Hamish Blake e Ryan “Brickman” McNaught il compito di individuare il vincitore. Nei nove episodi le squadre di LEGO®Masters si sfideranno creando città, strutture a matrioska, covi di personaggi malvagi, intere scene tratte da film o dalla storia passata per aggiudicarsi il titolo e un montepremi finale.

La produzione

Alla fine di questo programma lo spettatore non guarderà mai più i Lego allo stesso modo. LEGO® Masters è prodotto da Endemol Shine Australia ed è stato adattato dal formato originale LEGO Masters UK, prodotto da  Tuesday’s Child Productions e The LEGO® Group.

Sono stati utilizzati 2,5 milioni di elementi LEGO® (equivalenti a tre tonnellate). Ci sono 5.000 elementi LEGO® unici in e 9000 minifigure. Un team specializzato di oltre 30 selezionatori LEGO dietro le quinte ha assicurato che ogni mattoncino LEGO® fosse nel posto giusto durante la competizione.

 

(Nella foto un momento di Lego Masters)