Pubblicato il 26/09/2019, 17:02 | Scritto da Tiziana Leone

Carlo Freccero: Non è ancora tempo per i bilanci. Aspetto il debutto del nuovo prime time di Rai2 e poi preparo la foto per la tomba

Carlo Freccero: Non è ancora tempo per i bilanci. Aspetto il debutto del nuovo prime time di Rai2 e poi preparo la foto per la tomba
Il direttore di Raidue, che lascerà il 29 novembre, aspetta il debutto in prima serata di Maledetti amici mie , Il Collegio e Vincenzo Salemme.

Per Freccero non è ancora tempo per tirare le somme di un anno alla guida di Rai2, perché devono ancora partire importanti trasmissioni di prima serata da lui volute.

«Il bilancio? Lo farò a fine novembre, quando andrò via», garantisce Carlo Freccero, direttore di Rai2 pro tempore, a cui scadrà il contratto il 28 novembre, giorno in cui lascerà la direzione nelle mani di qualcun altro. Spetterà all’ad Fabrizio Salini designare il  suo erede, cui Freccero lascerà in eredità il palinsesto fino a maggio. Intanto aspetta il debutto del suo nuovo prime time, che vedrà il ritorno di Fabio Fazio la domenica con Che tempo che fa, l’arrivo  di Maledetti Amici Miei e il ritorno de Il Collegio, stavolta dedicato agli Anni ’80, con la voce narrante di Simona Ventura.

A dicembre poi sono attesi Vincenzo Salemme con tre commedie e Renzo Arbore con due puntate completamente nuove. Due appuntamenti che Freccero guarderà da casa, perché di restare in Rai, anche se glielo chiedessero, non ha alcuna intenzione, come lui stesso annuncia in questa intervista a TvZoom. 

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

 

Tiziana leone

 

(Nella foto Carlo Freccero)