Pubblicato il 25/09/2019, 00:54 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 25 settembre 2019

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 25 settembre 2019

Rai

Rai 1 – Metti la nonna in freezer, Claudia, giovane restauratrice, attende da tempo un pagamento dalla Sovrintendenza, ma non viene mai pagata. L’unica entr ata certa è la pensione della nonna Birgit, che improvvisamente muore; la ragazza, disperata, ha l’idea di surgelare il cadavere dell’anziana per continuare ad incassare la sua pensione. Casualmente, si imbatte in Simone, incorruttibile maresciallo della Guardia di Finanza, la cui vita è dedicata a smascherare piccoli e grandi truffatori

Rai 2 – Rocco Schiavone, Rocco Schiavone è un vicequestore in forza alla Polizia di Stato, romano fin nel midollo, che si ritrova a dover svolgere le sue funzioni nella città di Aosta. Saccente, sarcastico, nel senso più romanesco del termine, maleducato, cinico quanto basta, odia il suo lavoro, ma soprattutto odia Aosta. Però ha talento.

Rai 3 – Chi l’ha visto?, in questa puntata di “Chi l’ha visto?” l’omicidio di Piacenza: molti aspetti ancora da chiarire nella morte di Elisa Pomarelli. Gli ultimi sviluppi delle indagini con testimoni e documenti. I carabinieri del Reparto Operativo di Piacenza ricostruiscono per l’inviata del programma tutti i fatti fino all’arresto di Sebastiani. Documenti inediti e rivelazioni anche nell’inchiesta di Bibbiano dei bambini strappati alle loro famiglie.

Rai Movie – Hurricane – Il grido dell’innocenza, la vera storia del pugile Rubin Carter. Riscattatosi da una gioventù difficile, si ritova accusato di triplice omicidio. Golden Globe e Orso d’Argento 2000 a Denzel Washington.

Mediaset

Rete 4 – Fuori dal coro, gli appuntamenti le inchieste i fatti e l’interpretazione dei temi più caldi dell’attualità politica e di cronaca.

Canale 5 – È la mia vita, documentario sulla vita di Al Bano.

Italia 1 – I Fantastici 4 e Silver Surfer, il film è il sequel de I Fantastici 4. I nostri quattro Supereroi dovranno affrontare un nuovo, terribile nemico: Silver Surfer.

Premium Cinema – Sherlock Holmes – Gioco d’ombre, è il 1891 e quando Sherlock Holmes si impossessa di un pacco sottraendolo a Irene Adler, si rende conto che dietro alla sequenza di attentati anarchici che hanno insanguinato l’Europa negli ultimi mesi ci sarebbe il professor James Moriarty, la nemesi del celebre detective, che persegue un geniale e oscuro piano, di cui la stessa Irene è una pedina inconsapevole. La donna, che gode della massima stima da parte di Holmes, grazie alle sue capacità cognitive, sarà poco dopo assassinata…

Iris – Thirteen Days, Kevin Costner nella rievocazione dei 13 lunghissimi giorni della Crisi Cubana dell’ottobre 1962 in cui il mondo rischio’ la Terza Guerra Mondiale.

Altre emittenti

La7 – J.F.K. Un caso ancora aperto, la coraggiosa inchiesta del procuratore distrettuale di New Orleans Jim Garrison sull’assassinio del presidente John Fitzgerald Kennedy.

Tv8 – Il codice Da Vinci, misteri religiosi dal bestseller di dan brown. tom hanks e’ un professore esperto di simbologia accusato di omicidio. per scagionarsi dovra’ scoprire un segreto tenuto nascosto per duemila anni.

Nove – Tutte contro lui, tre donne, belle, bionde e ben vestite, un uomo, playboy impenitente, traditore seriale e una vendetta, assolutamente “in rosa”. Tutto ha inizio quando Carly Whitten (Cameron Diaz) scopre, assolutamente per caso (fortuna?), che il suo fidanzato, Mark King (Nikolaj Coster-Waldau), ha una moglie, Kate King (Leslie Mann). Sconvolta deve decidere cosa fare e come comportarsi. La reazione più naturale sarebbe forse odiare la donna ma Carly decide di allearsi con lei per punirlo. Le due, unite dal comune obiettivo, diventano ben presto amiche. Ma accade quel che non si aspettavano. Ovvero, scoprono che lui tradisce entrambe con un’altra! Lei si chiama Amber e Carly e Kate decidono di coinvolgerla nel loro complotto punitivo. In tre contro uno per una vendetta tutta al femminile.

Sky Cinema 1 – Ma cosa ci dice il cervello, Giovanna lavora al ministero dove sembra essere un insignificante impiegato, in realtà trattasi di una copertura professionale perché lei è un abile agente della Sicurezza Nazionale il cui primo dogma è non dare nell’occhio. Tra una missione a Marrakech e una a Mosca si riavvicina ai compagni di liceo, che dicono di avere una vita soddisfacente, ma poi si scopre che ricevono tutti vessazioni pesanti da parte di un variegato assortimento di cafoni o ricchi prepotenti. Giovanna decide di fare qualcosa per aiutarli..

Fox – I Simpson, la casa di riposo viene chiusa per infrazioni al codice e Marge invita il Nonno e altri due anziani a vivere con loro. Purtroppo Homer approfitta dell’occasione per abbracciare lo stile di vita ‘anziano’, con grande frustrazione di Marge. Nelson intanto fa amicizia con Bart dopo che quest’ultimo difende a spada tratta la pratica di donare la biancheria intima di seconda mano.

 

(Nella foto Al Bano)