Pubblicato il 22/09/2019, 16:00 | Scritto da Emanuele Bruno

Made in Italy: dal 23 settembre su Amazon Prime Video. E in primavera 2020 su Canale 5

Made in Italy: dal 23 settembre su Amazon Prime Video. E in primavera 2020 su Canale 5
Un grande lavoro di ricostruzione storica dell’Italia e di Milano negli anni Settanta. La serie è prodotta da TaoDue del Gruppo Mediaset in coproduzione con The Family. Made In Italy sarà disponibile su Amazon Prime Video dal 23 Settembre, andrà poi in onda nella primavera 2020 in prima tv assoluta free su Canale 5.

Otto episodi da 50 minuti

Si parte con un’altra produzione realizzata in collaborazione con gli OTT. Con Cologno, stavolta, che coproduce con il ‘nemico’. Dal 23 settembre 2019 la serie tv Made in Italy sarà disponibile su Amazon Prime Video.

La storia racconta l’incredibile esplosione nella Milano degli Anni Settanta della moda italiana, grazie al talento di una generazione di straordinari stilisti, attraverso la storia di Irene (Greta Ferro), una giovane giornalista destinata ad arrivare lontano. Made In Italy presenta un cast d’eccezione e si distingue per la grande cura dei costumi e delle scenografie. Al centro degli otto episodi da 50 minuti, la nascita del sistema moda italiano, un’eccellenza che negli Anni Settanta ha saputo competere con l’affermata concorrenza internazionale, raggiungendo traguardi inimmaginabili: Armani, Valentino, Krizia, Versace, Missoni, Albini, Fiorucci, Curiel, Ferrè e tanti altri: grandi creativi celebrati in tutto il mondo e divenuti il simbolo del nostro Paese.    Il cast è composto da Margherita Buy, Greta Ferro, Marco Bocci, Eva Riccobono, Fiammetta Cicogna, Maurizio Lastrico, Giuseppe Cederna, Sergio Albelli, Valentina Carnelutti. Tra le guest star ci sono anche Raoul Bova, Stefania Rocca, Claudia Pandolfi e Nicoletta Romanoff.

Il grande lavoro di ricostruzione storica è stato ideato e curato dalla casa di produzione TaoDue del gruppo Mediaset. Che trasmetterà il prodotto nella primavera del 2020 su Canale 5.