Pubblicato il 22/09/2019, 12:45 | Scritto da Emanuele Bruno

Emmy solo su Rai 4, in diretta e in differita

Emmy solo su Rai 4, in diretta e in differita
Rai4 trasmetterà in diretta da Los Angeles nella notte tra domenica 22 e lunedì 23 settembre la 71esima cerimonia di consegna degli Emmy® Awards. L’evento sarà in onda dalle 01:45 alle 05:00. La replica sarà trasmessa lunedì 23 settembre, in seconda serata. Primato nomination comedy per The Marvelous Mrs. Maisel.

La cerimonia non proporrà un conduttore classico: sul palco del Microsoft Theatre, vari grandi ospiti, addetti alla consegna dei premi, si alterneranno a diversi numeri d’intrattenimento

Trattasi di esclusiva. Chi vuole sapere quali sono le serie tv più apprezzate deve affidarsi a Viale Mazzini. Rai4 trasmetterà in diretta da Los Angeles nella notte tra domenica 22 e lunedì 23 settembre la 71esima cerimonia di consegna degli Emmy® Awards. L’evento sarà in onda dalle 01:45 alle 05:00, con il commento del giornalista ed esperto di serialità televisiva Andrea Fornasiero e della conduttrice radiofonica e digital entertainer Annie Mazzola.

Una lunga ed emozionante maratona in compagnia dei protagonisti delle serie americane più amate dal pubblico e apprezzate dalla critica; una diretta dedicata ai più accaniti binge watchers di serie tv, ma anche agli amanti del glamour dei grandi eventi di Hollywood.

Assegnati ogni anno dalla Academy of Television Arts & Sciences, i Primetime Emmy® Awards sono il più importante riconoscimento americano e internazionale alla produzione seriale televisiva. Un appuntamento storico, che ha consacrato e celebrato, nel corso dei decenni, il meglio dell’industria televisiva a stelle e strisce: dai telefilm classici in bianco e nero, alla nuova età dell’oro della serialità, dell’ultimo quarto di secolo.

Per la prima volta dopo sedici anni, la cerimonia non proporrà un conduttore classico: sul palco del Microsoft Theatre, vari grandi ospiti, addetti come sempre alla consegna dei premi, si alterneranno a diversi numeri d’intrattenimento, tra cui spicca un addio ai protagonisti de Il Trono di Spade. Proprio la serie fantasy dei record, presto sugli schermi di Rai4 con l’ultima stagione, guida la classifica delle nomination, con 32 candidature nella categoria drama. Per il genere comedy, il primato delle nomination è invece appannaggio di The Marvelous Mrs. Maisel, in corsa per 19 statuette. Per il genere miniserie, è infine in testa Chernobyl, con 17 nomination. La replica della cerimonia sarà trasmessa su Rai4 lunedì 23 settembre, in seconda serata.

 

(nella foto The Marvelous Mrs. Maisel)