Pubblicato il 15/09/2019, 00:26 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere domenica 15 settembre 2019

I programmi di stasera in tv di domenica 15 settembre 2019

Rai

Rai 1 – Il commissario Montalbano, tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, la fiction racconta le vicende di Salvo Montalbano, commissario di polizia nella città siciliana di Vigata.

Rai 2 – Hawaii Five-0, remake della famosa serie anni ’70, Hawaii Five Squadra Cinque Zero, che vede protagonista l’unità istituita per combattere il crimine nello stato delle Hawaii

Rai 3 – Genova ore 11:36, Genova ore 11:36 è una “non fiction”, un film che racconta da un punto di vista diverso il crollo del ponte Morandi. Non una video inchiesta sulle responsabilità, ma un tentativo di ridare dignità e memoria a chi ha perso la vita e a chi rimarrà segnato per sempre da quell’incredibile accadimento. Il documentario parte dalle immagini esclusive realizzate subito dopo il crollo e nei 5 giorni successivi. Di Giorgio Nerone, Fabrizia Merolla, Emilio Fabio Torsello.

Rai Movie – Captain Fantastic, ben ha deciso di educare in modo anticonformistico i suoi sei figli nel cuore delle foreste del Nord America. Quando una tragedia familiare li costringe a tornare nella società occidentale si devono confrontare con la cosiddetta normalità.

Mediaset

Rete 4 – Unknown – Senza identità, il dottor Martin si risveglia dopo un incidente d’auto e scopre che un altro uomo si è impossessato della sua identità.

Canale 5 – Live – Non è la D’Urso, il programma ideato e condotto da Barbara D’Urso che ospiterà personaggi d’eccezione pronti a raccontarsi e a sottoporsi ai commenti del pubblico in studio e a casa.

Italia 1 – The Great Wall, kolossal con protagonista Matt Damon. Nella Cina del XII secolo, due mercenari europei sono coinvolti in una guerra all’ombra della Grande Muraglia.

Iris – Amami, Tullio Venturini, pensionato vedovo, ha una figlia che fa l’attrice. Non sa che la ragazza è una diva del porno.

Premium Cinema – Il viaggio di Fanny, seconda Guerra Mondiale. Molte famiglie di origine ebraica perseguitate dal regime nazista, si trovano costrette ad affidare i propri bambini a piccole organizzazioni clandestine che li accudiscano e li proteggano mentre, al contempo, cercano di nascondere la loro identità. Separata dai genitori, Fanny un’adolescente ebrea, cerca di fuggire insieme alle sorelle e ad altri bambini dalla Francia occupata verso il confine svizzero, nel tentativo di sfuggire ai rastrellamenti dei nazisti.

Altre emittenti

La7 – Atlantide presenta: Pearl Harbor, Rafe (Ben Affleck) e Danny (Josh Hartnett), amici d’infanzia, sono cresciuti con un sogno in comune: volare. Divenuti piloti i due hanno un brillante futuro davanti. E Rafe incontra anche l’amore negli occhi della bella infermiera Evelyn (Kate Beckinsale). Ma il destino ci si mette di mezzo. Rafe ha l’occasione di dimostrare il proprio coraggio e la propria abilità partendo per l’Europa a sostegno delle forze aeree britanniche. Danny ed Evelyn, invece, vengono trasferiti nella paradisiaca base militare di Pearl Harbor. Ben presto i due vengono raggiunti dalla temuta notizia: Rafe è disperso. Il dolore porta Danny ed Evelyn prima a darsi sostegno, poi a innamorarsi l’uno dell’altra. Ma la guerra divampa anche oltreoceano. E’ il 7 dicembre del 1941 e le forze giapponesi attaccano le Hawaii…

Tv8 – Bruno Barbieri – 4 Hotel, la Puglia è una meta turistica ambita e l’accoglienza si è adeguata a standard elevati. Bruno Barbieri accompagna i 4 albergatori tra masserie e trulli, tra campagna e vista mare.

Nove – Rubio alla ricerca del gusto perduto, Thailandia, Cina, Vietnam: le frontiere del cibo, secondo Rubio! Lo chef globe-trotter ha deciso di varcare i confini nazionali per partire alla volta dell’Estremo Oriente. Tra megalopoli urbane e piccoli centri rurali, Rubio andrà alla scoperta della più autentica cultura gastronomica locale, grazie agli abitanti del posto da cui cercherà di scoprire tutti i segreti delle ricette esotiche, dai più celebri “piatti nazionali” alle pietanze meno conosciute.

Fox – Magnum P.I., remake della serie cult anni ’80: un ex Navy Seal, al ritorno dalla guerra in Afghanistan, decide di sfruttare le sue capacità per fare l’investigatore nella splendida cornice delle Hawaii.

Sky Cinema 1 – Hunter Killer – Caccia negli abissi, il Tampa Bay, un sottomarino Hunter Killer della Marina statunitense a caccia di un sommergibile sovietico, è ora disperso in acque russe. Il Pentagono non sa se è stato distrutto o se i 110 uomini del suo equipaggio sono ancora vivi. Inoltre il Pentagono si preoccupa che la Russia abbia messo le mani sui sistemi riservati americani che erano custoditi a bordo. L’ammiraglio Charles Donnegan invoca l’attacco immediato, ma il retroammiraglio John Fisk vorrebbe evitare un terzo conflitto mondiale…

 

 

(Nella foto Barbara D’Urso)