Pubblicato il 14/09/2019, 12:02 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Ascolti Tv 13 settembre: Tale e Quale perde rispetto al 2018, mentre Zalone fa gli stessi numeri

Ascolti Tv 13 settembre: Tale e Quale perde rispetto al 2018, mentre Zalone fa gli stessi numeri
Carlo Conti lascia sul campo 600 mila spettatori, mentre il film di Canale5 fotocopia gli stessi dati dell’anno scorso. Real Time e Tv8 battono Rete4.

Bake Off Italia su Real Time ha fatto il 3,41% di share.

Riparte Tale e Quale Show, arrivato alla nona edizione, e vince la serata nettamente negli ascolti tv sull’alternativa di Canale5, ma lascia sul campo non pochi spettatori rispetto al debutto della passata stagione. Il programma condotto da Carlo Conti, infatti, ha registrato il 21,47% di share con 3,843 milioni di telespettatori, con un’età media di 62 anni, ma un anno fa esatto aveva portato a casa il 23,25% con 4,430 milioni di contatti, mentre nel 2017 il 21,12% e 4,572 milioni.

Seconda piazza per Canale5 con il film Quo Vado?, che ha fatto il 13,76% di share media con 2,746 milioni di italiani collegati, con un’età media di 48 anni, così suddivisi: primo tempo 13,42% e 2,856 milioni, secondo tempo 14,32% e 2,591 milioni. Nel settembre del 2017 l’ammiraglia Mediaset aveva fatto la stessa scelta, puntando sul film di Checco Zalone per contrastare lo show di Rai1 e aveva registrato il 13,78% con 2,881 milioni, quindi esattamente gli stessi spettatori di ieri sera.

Dietro le ammiraglie

Terza posizione della serata per N.C.I.S. Los Angeles su Rai2, che ha raccolto il 5,52% di share media con 1,190 milioni d’italiani collegati. Venerdì scorso lo stesso telefilm aveva portato a casa il 4,80%.

Appena dietro, a una manciata di spettatori (2 mila) la partita degli Europei maschili di pallavolo tra Italia e Grecia, che ha portato a casa il 5,68% con 1,188 milioni di tifosi collegati, con un’età media di 58 anni.

Ottimo risultato per Real Time, che con Bake Off Italia ha registrato il 3,41% di share media con 717 mila spettatori con un’età media di 45 anni, diventando la settima rete più vista della serata, davanti alle Audizioni di X Factor 13 su Tv8, che ha portato a casa il 3,46% con 657 mila contatti, con un’età media 46 anni. Nona posizione per Rete4, che crolla al nono posto con il film Gunny al 3,56% con 623 mila spettatori, con un’età media di 59 anni.

I dati del pomeriggio

In day time La vita in diretta su Rai1 ha fatto il 15,42% di share media con 1,377 milioni di telespettatori, mentre su Canale5 Pomeriggio5 ha fatto il 16,11% con 1,377 milioni di contatti nella prima parte e il 15,75% e 1,437 milioni nella seconda.

I Tg serali

Tra i telegiornali della sera, invece, il Tg1 delle 20 registra il 23,45% con 4,3 milioni di spettatori, Tg5 17,72% con 3,3 milioni, Tg2 7,73% con 1,5 milioni, Tg3 11,52% con 1,5 milioni, Studio aperto 5,10% con 523 mila spettatori, Tg4 3,60% con 457 mila e TgLa7 6,38% con 1,1 milione.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto Checco Zalone in Quo Vado?)