Pubblicato il 14/09/2019, 00:54 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 7 settembre 2019

I programmi di prima serata in tv di sabato 7 settembre 2019

RAI

Rai 1 – Andrea Bocelli – Ali di libertà, un appuntamento all’insegna del bel canto, dai temi immortali dell’opera lirica al pop. La voce di Andrea Bocelli sarà accompagnata da una grande Orchestra, diretta dalla giovane e acclamata Beatrice Venezi e da Carlo Bernini, e accoglierà sul palco stelle della lirica, da Larisa Martinez a Gianfranco Montresor e una étoile ineguagliabile come Carla Fracci. Stefano Accorsi sarà conduttore straordinario della serata: un narratore che porterà per mano gli spettatori tra le storie legate alle opere e alle musiche che verranno eseguite nel magico Teatro del Silenzio, una sorta di anfiteatro minimale, incastonato nella natura Toscana. Le note di arie famosissime, da Puccini a Verdi, a Beethoven e le delicate divagazioni poetiche di Stefano, contribuiranno ad accentuare il clima sognante creato dalla scenografia del Teatro del Silenzio, dalle coreografie e dai movimenti scenici di Luca Tommassini. Al fianco di Accorsi, la freschezza solare ed il sorriso partenopeo di Serena Rossi. La serata vedrà, inoltre, sul palco una star della musica pop, Mika, che si esibirà con Andrea Bocelli e Matteo Bocelli.

Rai 2 – N.C.I.S., la serie segue le indagini di un gruppo di agenti speciali della marina del NCIS, un acronimo che sta per Naval Criminal Investigative Service. L’agenzia federale esiste davvero, è stata fondata addirittura nel 1882, e la sua mission è quella di investigare sui crimini associati alla Marina militare americana o al corpo dei Marines. Nei suoi compiti però rientra anche l’attività di controspionaggio e di antiterrorismo.

Rai 3 – Zona d’ombra il dottor Bennet Omalu è il medico che con la sua scoperta ha fatto tremare una delle organizzazioni più potenti del mondo. Il neuropatologo, infatti, cercò in ogni modo di portare all’attenzione pubblica una sua importante scoperta: una malattia degenerativa del cervello che colpiva i giocatori di football vittime di ripetuti colpi subiti alla testa.

Rai Movie – Adidas Vs Puma, Germania, anni ’20. I fratelli Dassler, ricchi produttori di scarpe, sono ai ferri corti. Dopo la Seconda guerra mondiale, divisi, danno vita a due grandi realtà produttive. Riusciranno a ritrovarsi?

MEDIASET

Rete 4 – Una vita, una storia di contrapposizione tra due mondi diversi, un gruppo di cameriere e quattro famiglie della classe media per le quali lavorano, che confluiscono in un unico spazio: Acacias 38, un maestoso edificio situato in un quartiere borghese di una grande città spagnola. L’amore, la passione, la gelosia, la vendetta, l’odio e la gioia: questi ingredienti faranno parte delle vicende che coinvolgeranno i personaggi. Con la firma dell’amata autrice de “Il Segreto”, Aurora Guerra.

Canale 5 – Anche se è amore non si vede, esilarante commedia degli equivoci diretta ed interpretata da Ficarra e Picone, in un crescendo di gag ed incroci sentimentali.

Italia 1 – Tomorrowland – Il mondo di domani, film di fantascienza con G. Clooney. Una ragazza e un geniale inventore affrontano una pericolosa missione per portare alla luce i segreti di un luogo enigmatico.

Premium Cinema – L’ora legale, Salvo e Valentino vivono a Pietrammare, sono cognati e insieme gestiscono un chiosco in piazza. Nella cittadina ci sono le elezioni comunali. A sfidarsi, da un lato, il sindaco uscente, Gaetano Patanè, emblema del malaffare e della corruzione; dall’altro lato, Pierpaolo Natoli, professore di liceo, simbolo di onestà e legalità, nonché marito della sorella di Valentino. Contro ogni previsione, Natoli vince. Salvo e Valentino, sfruttando la parentela, sono convinti di poter trarre vantaggio dalla situazione, ma…

Iris – We were young, cinque amici riscoprono con la maturità l’importanza di realizzare i sogni adolescenziali abbandonati da tempo.

ALTRE EMITTENTI

La7 – Little Murders, serie televisiva francese di genere giallo poliziesco ispirata ai romanzi di Agatha Christie.

Tv8 – Red Eye, un uomo corteggia la bella lisa, conosciuta su un aereo. la donna non sa che sta per essere usata per un piano criminale…

Nove – Schegge di paura, l’avvocato Martin Vail sceglie i casi seguendo soltanto l’interesse economico, noncurante di alcun fine morale. L’ultimo suo impiego riguarda un chierichetto di nome Norton, accusato di aver brutalmente assassinato l’arcivescovo di Chicago con 79 coltellate.

Sky Cinema 1 – Nudi e felici, George e Linda sono una coppia di Manhattan che si è lasciata convincere ad acquistare un monolocale del West Village. Di lì a poco lui perde il lavoro e lei vede fallire la speranza di vendere alla Hbo il suo documentario. Sono quindi costretti a lasciare New York per andare ad Atlanta, dove il fratello di George, Rick, ha un nuovo lavoro da offrirgli. Durante il viaggio, si fermano presso un Bed&Breakfast in Georgia, gestito da una comunità vegana che pratica il nudismo e…

Fox – Quantico, alla Farm, Harry è determinato a scoprire di più sul piano di Alex e Ryan, mentre Leon è reclutato da Owen per un compito speciale.

 

(Nella foto Andrea Bocelli)