Pubblicato il 14/09/2019, 19:02 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti: ,

Patrick Swayze celebrato su Sky Arte a 10 anni dalla morte

Patrick Swayze è morto il 14 settembre 2019

A dieci anni esatti dalla sua scomparsa, oggi sabato 14 settembre alle 21.15 Sky Arte (canale 120 e 400 di Sky) rende omaggio a Patrick Swayze con il documentario I am Patrick Swayze diretto da Adrian Buitenhuis. Il film ripercorre attraverso tante testimonianze, filmati di repertorio e immagini dei suoi film, la vita e la carriera di Patrick Swayze, attore e ballerino, diventato star di alcuni film cult come Dirty Dancing-Balli proibiti, Ghost-Fantasma e Point Break e morto a soli 57 anni per un cancro al pancreas.

Il film racconta il rapporto con la sua famiglia, ricostruisce la fatica e il lavoro che l’attore ha dovuto fare per scalare un successo tutt’altro che scontato, la sua capacità di scegliere negli anni ruoli sempre diversi in grado di renderlo un artista completo e duttile e la sua passione per la danza e le arti marziali.

Le interviste esclusive

Un ritratto autentico e personale dell’attore arricchito da tante esclusive interviste: la moglie Lisa Niemi, il fratello Don Swayze, la manager Kate Edwards, il regista Roland Joffe e i colleghi Sam Elliott, Jennifer Gray, C. Thomas Howell, Rob Lowe, Kelly Lynch, Demi Moore, Lori Petty e Marshall R. Teague. E ancora la sua agente Nicole David, Rosemary Hygate, sua assistente personale, lo stuntman Cliff McLaughlin e il suo bodyguard Frank Whiteley.

 

(Nella foto Patrick Swayze)