Pubblicato il 13/09/2019, 19:03 | Scritto da Gabriele Gambini

Nella mia cucina: Carlo Cracco mostra il suo lato rilassato in un branded content Scavolini per Rai2

Nella mia cucina: Carlo Cracco mostra il suo lato rilassato in un branded content Scavolini per Rai2
Nella mia cucina è un branded content con Scavolini in cui Carlo Cracco, coadiuvato dalla creatrice di contenuti web Camihawke, accoglierà un cuoco dilettante proponendogli una ricetta da realizzare durante la puntata.

Nella mia cucina sarà su Rai2 dal lunedì al venerdì alle 19.30: è prevista una replica alle 16 del giorno successivo alla messa in onda e un best of alle 14 di ogni sabato.

Scordatevi il Carlo Cracco trucido da spaghetti-western come appariva a Masterchef e a Hell’s Kitchen. Soprattutto, scordatevi Carlo Cracco desaparecido dalla tv, come aveva dichiarato tempo fa. Lo chef veneto torna sul piccolo schermo – da lunedì 16 settembre alle 19.30 su Rai2 – per mostrare il suo lato guascone. Perché se il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi, lo stesso diavolo non è così brutto come lo si dipinge. Anzi. «A Masterchef interpretavo un personaggio», dice Cracco, scandendo una sonora risata, di quelle a cui ha abituato tutti quelli che ne conoscono l’indole spiritosa e cordiale.

Branded content con Scavolini

Assieme all’influencer e creatrice di contenuti per il web Camihawke, sarà il padrone di casa a Nella mia cucina. Il programma è branded content realizzato con Scavolini, marca di cui lo chef è testimonial. Il presupposto è semplice: si prende un dilettante ai fornelli, lo si invita chez Carlo, lo si obbliga a voltare le spalle al padrone di casa e a memorizzare gli ingredienti di un piatto suggeriti proprio dallo chef. Dopodiché, sia Cracco, sia l’ospite, replicheranno il piatto, svelandone passo dopo passo segreti e metodi di preparazione, in una competizione senza né vincitori né vinti, in totale rilassatezza.

«La volontà è stata quella di creare un programma che fosse privo di ansia. Abbiamo cercato di eliminare le vecchie liturgie», dicono Cracco e Antonio Marano, oggi presidente di Rai Pubblicità.

Con Camihawke

Dal canto suo, Camihawke, al secolo Camilla Boniardi, accoglierà amici e parenti dell’ospite dilettante, innescando con loro un botta e risposta spassoso fino al termine della puntata di venti minuti. Contribuendo in modo decisivo a un branded content che si prefigge due scopi: da un lato, promuovere il marchio Scavolini intercettando varie tipologie di pubblico (il programma verrà replicato ogni giorno alle 16.30 e ogni sabato alle 14 verrà trasmesso un “best of”), dall’altro, proporre una via televisiva ai fornelli drenata dalla frenesia competitiva dei talent show.

Ingaggiando la sfida con un altro chef: Alessandro Borghese, che su Sky partirà con il suo Alessandro Borghese Kitchen Duel.

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Carlo Cracco e Camihawke)