Nella mia cucina: Carlo Cracco mostra il suo lato rilassato in un branded content Scavolini per Rai2
Nella mia cucina sarà su Rai2 dal lunedì al venerdì alle 19.30: è prevista una replica alle 16 del giorno successivo alla messa in onda e un best of alle 14 di ogni sabato.
Scordatevi il Carlo Cracco trucido da spaghetti-western come appariva a Masterchef e a Hell’s Kitchen. Soprattutto, scordatevi Carlo Cracco desaparecido dalla tv, come aveva dichiarato tempo fa. Lo chef veneto torna sul piccolo schermo – da lunedì 16 settembre alle 19.30 su Rai2 – per mostrare il suo lato guascone. Perché se il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi, lo stesso diavolo non è così brutto come lo si dipinge. Anzi. «A Masterchef interpretavo un personaggio», dice Cracco, scandendo una sonora risata, di quelle a cui ha abituato tutti quelli che ne conoscono l’indole spiritosa e cordiale.
Branded content con Scavolini
Assieme all’influencer e creatrice di contenuti per il web Camihawke, sarà il padrone di casa a Nella mia cucina. Il programma è branded content realizzato con Scavolini, marca di cui lo chef è testimonial. Il presupposto è semplice: si prende un dilettante ai fornelli, lo si invita chez Carlo, lo si obbliga a voltare le spalle al padrone di casa e a memorizzare gli ingredienti di un piatto suggeriti proprio dallo chef. Dopodiché, sia Cracco, sia l’ospite, replicheranno il piatto, svelandone passo dopo passo segreti e metodi di preparazione, in una competizione senza né vincitori né vinti, in totale rilassatezza.
«La volontà è stata quella di creare un programma che fosse privo di ansia. Abbiamo cercato di eliminare le vecchie liturgie», dicono Cracco e Antonio Marano, oggi presidente di Rai Pubblicità.
Con Camihawke
Ingaggiando la sfida con un altro chef: Alessandro Borghese, che su Sky partirà con il suo Alessandro Borghese Kitchen Duel.
Gabriele Gambini
(Nella foto Carlo Cracco e Camihawke)