Pubblicato il 13/09/2019, 17:04 | Scritto da Tiziana Leone

Mara Venier: Ho detto no a una bellissima proposta professionale per amore del mio pubblico e di Domenica in

Tutti gli indizi portano a Maria De Filippi, anche sa la conduttrice preferisce non fare nomi. Intanto domenica apre con l’intervista ad Amadeus.

Alla fine di una stagione trionfale per la sua Domenica in, Mara Venier ha avuto qualche dubbio. Il suo ritorno non è stato affatto immediato. Da un’altra rete aveva ricevuto un’offerta importante, da una persona speciale «a cui devo tanto», confessa la signora della domenica. Non fa nomi, ma il pensiero corre diretto a Maria De Fillippi.

«Il direttore di Rai1 Teresa De Santis e l’ad Fabrizio Salini hanno cercato in ogni modo di tenermi», ammette la Venier, pronta a tornare in onda domenica prossima nel consueto orario. «Mi è stato offerto di prolungare  fino alle 18.40, ma ho rifiutato perché essendo un contenitore basato sugli ospiti, un’ora e un quarto in più avrebbe rallentato il racconto. Preferisco avere ospiti di qualità».

La porta dei sogni

Accettato di restare, alla signora della domenica sono state offerte anche tre prime serate de La porta dei sogni, il programma in onda il venerdì dal 20 dicembre. «A differenza di altre colleghe io agisco in sottrazione, mi basta quello che faccio – va avanti la Venier -. Non mi ritengo una da prima serata,  sono perfetta per il pomeriggio. Ma Teresa ha insistito, mi ha raccontato il  format e ho capito che era perfetto per me, perché si parla di desideri e storie degli italiani. Ho accettato in cinque minuti». Domenica ricomincia con Amadeus, ospite della sua trasmissione, di cui non cambierà nulla, perché la forza di Domenica in è l’amore del pubblico, come lei stessa racconta in questa intervista a TvZoom.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

Tiziana Leone

 

(Nella foto Mara Venier)