Pubblicato il 12/09/2019, 17:04 | Scritto da Tiziana Leone

Carlo Conti: Tale e Quale Show è un varietà, ci divertiamo e non cerchiamo liti per fare ascolti

Confermata la giuria con Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. L’ultima puntata sarà dedicata a concorrenti sconosciuti.

Nove edizioni non possono bastare. «Il prossimo anno festeggiamo i dieci anni, ma ci auguriamo di proseguire fino ai venti», sorride Leonardo Pasquinelli, AD di EndemolShine che produce Tale e Quale Show al via domani sera su Raiuno. Carlo Conti seduto accanto sorride. «Intanto speriamo di invecchiare bene», dice lui che conosce ormai ogni segreto del piccolo schermo. La sua ricetta di un cast perfetto è quella tradizionale: un giusto mix tra concorrenti famosi e poco conosciuti, per dare al pubblico la possibilità di scegliere da che parte stare. «Il nostro intento è quello di divertirci. Tale e Quale è un varietà, con giudizi sempre attenti e all’insegna dell’ironia. Non esiste il litigio solo per conquistare mezzo punto di ascolto in più. Da noi conta il divertimento». Confermato il trio alla giuria, Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.

Il cast

Conti preferisce chiamarli “protagonisti” perché non sono semplici concorrenti, ma i veri interpreti di questo programma. «Se ci pensate in video con la loro faccia compaiono pochissimo”. Questi i tredici Vip pronti a conquistare la vittoria di questa edizione: le showgirl Flora Canto e Sara Facciolini, l’attrice Eva Grimaldi, le cantanti Jessica Morlacchi e Lidia Schillaci, il cantautore Davide De Marinis, la cantante e compositrice Tiziana Rivale, i comici Gigi e Ross, il modello Francesco Monte, l’attore Francesco Pannofino, il cantante e pianista Agostino Penna, l’imitatore David Pratelli.

La versione Nip

Annunciata da tempo, la versione con concorrenti non famosi farà la sua comparsa nell’ultima puntata di Tale e Quale: andrà in onda a dicembre e vedrà protagonisti dodici concorrenti scelti da provini, ma anche dal web. «Sarà uno spin-off – sottolinea il conduttore  – Ci saranno anche alcuni imitatori presi dal web». Quel che è certo è che Conti non guiderà mai una versione “baby” di Tale e Quale Show, come lui stesso ammette in questa intervista a TvZoom. 

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

Tiziana Leone

 

(Nella foto Carlo Conti e il cast di Tale e Quale Show)