Pubblicato il 12/09/2019, 12:05 | Scritto da La Redazione

Oggi in edicola: Simona Ventura si mette a nudo. Le serie tv con i preti hot

Oggi in edicola: Simona Ventura si mette a nudo. Le serie tv con i preti hot
La nostra rassegna stampa della mattina, con gli estratti degli articoli più interessanti secondo noi: l’intervista alla conduttrice, che torna su Rai2 domenica con un contenitore sportivo. L’invasione dei preti hot nelle fiction.

La rinascita di Simona Ventura

Corriere della sera, pagina 40, di Maria Volpe.

Può spiegare che momento complicato ha vissuto?

«Non mi apprezzavo, non avevo più fiducia in me stessa. Venivo considerata un problema, non una risorsa».

Cos’ha spezzato questo flusso negativo?

«Prima Amici e Temptation Island Vip e poi la telefonata di Carlo Freccero a gennaio. Mi chiedeva di tornare su Rai2 per The Voice. Senza garanzie sul futuro. Ho ascoltato il cuore e ho detto sì».

Da quel momento è cambiato tutto?

«Sì. The Voice è andato bene e il fatto di essere riconfermata mi ha fatto piacere. Ho lasciato a Mediaset una persona come Maria De Filippi che mi ha aiutato tanto. Le sarò sempre grata».

Il 15 debutta La domenica Ventura su Rai2 a mezzogiorno. Il primo amore non si scorda mai…

«Sì, il giornalismo sportivo è il fil rouge della mia vita e della mia carriera».

Serie tv peccaminose. Invasione di preti sporcaccioni

Libero, pagina 26, di Francesca D’Angelo.

Ora, capite bene quanto possa essere romanticamente impossibile l’amore tra una donna e un sacerdote: roba da far stramazzare d’invidia Romeo e Giulietta. Uccelli di rovo docet. Così Hollywood & colleghi stanno cavalcando il filone: piano piano, a piccoli passi, ma lo stanno facendo. Il primo tentativo, come riportato da The Guardian, è la serie Grantchester, ben nota al pubblico del canale italiano Giallo e giunta alla quarta stagione. Il protagonista è, a unanime consenso planetario, il reverendo più sexy della storia dei crime: Chambers. Lo interpreta James Norton: bello, giovane, dalla mandibola alla Beautiful e lo sguardo penetrante. Il fisico è da urlo.

La serie s’ispira al ciclo di romanzi di James Runcie, ma a tener banco non sono solo i morti ammazzati: il bel reverendo vive una tormentata storia d’amore con l’amica Amanda Kendall. Non passa inosservato nemmeno il sacerdote della seri e Fleabag: secondo alcuni, la sua relazione con la protagonista Phoebe avrebbe riaperto il dibattito sul celibato dei preti. Pur essendo Fleabag ambientata a Londra, il nostro bel hot priest non è protestante bensì cattolico. Ergo dovrebbe rispettare il celibato: niente sesso e niente donne.

 

(Nella foto Simona Ventura)