Pubblicato il 11/09/2019, 17:03 | Scritto da Tiziana Leone

Alessio Boni: Il successo? Non lo do mai per scontato. La meglio gioventù ha cambiato la mia storia professionale

Alessio Boni: Il successo? Non lo do mai per scontato. La meglio gioventù ha cambiato la mia storia professionale
L'attore torna a vestire i panni di Fausto Morra nella seconda serie de La strada di casa, diretta da Riccardo Donna e prodotta da Luca Barbareschi.

Prodotta da Luca Barbareschi, la fiction La strada di casa 2, al via martedì prossimo, già opzionata dagli americani per farne un remake, ha nel cast anche Lucrezia Lante Della Rovere e Sergio Rubini.

«È un nuovo thriller, pieno di colpi di scena, in cui chiunque è il presunto colpevole». Così il regista  Riccardo Donna racconta la seconda serie della fiction La strada di casa  con Alessio Boni, al via su Rai1 martedì 17 settembre. Ambientato anche stavolta nella tenuta agricola Cascina Morra, alle porte di Torino, il giallo si apre con il protagonista Fausto Morra, nuovamente interpretato da Alessio Boni, immobile, davanti a un corpo esanime, con gli agenti della scientifica pronti a fare i rilievi.  «La seconda stagione parte da un fatto molto forte che inchioda il pubblico fin dall’inizio: c’è un assassinio, un arresto e da lì parte tutto il flashback – racconta l’attore – Nel corso delle sei puntate si tornerà alla prima scena, al come mai il mio personaggio si trova in quella stanza, con quel sangue ai piedi e un arnese in mano». 

La serie

Prodotta da Luca Barbareschi, la fiction, già opzionata dagli americani per farne un remake, ha nel cast anche Lucrezia Lante Della Rovere e Sergio Rubini. «Dieci anni fa avrebbero detto che una fiction così non era adatta al pubblico di Rai1 – aggiunge Boni – Ha una struttura molto complessa, impossibile capire chi sia il colpevole fino all’ultima puntata. Solitamente la seconda stagione di una serie è sempre molto difficile, perché è facile cadere nella ribollita già fatta. Ma questa è una cosa diversa rispetto alla prima», ammette Boni che in questa intervista a TvZoom ripercorre la sua carriera e confessa che…

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Alessio Boni)