Pubblicato il 10/09/2019, 17:02 | Scritto da Tiziana Leone

Jenny De Nucci: Non è facile per gli artisti del web emergere in tv o al cinema. Ci vedono solo come influencer

Nella serie, Jenny De Nucci interpreta Isabella, una ragazza adolescente, che si innamora di Klaus (Matteo Oscar Giuggioli), un ragazzo all’antica.

Ha partecipato alla prima stagione de Il Collegio, dove ha fatto il primo passo verso la notorietà, arrivata poi grazie ai social, dove vanta milioni di follower. E ora che  ha fatto il grande salto nella recitazione, grazie alla quinta stagione di Un passo dal cielo, in onda su Rai1 da giovedì, Jenny De Nucci, autrice del libro Girls siamo tutte regine, confessa che per le giovani star del web la strada nel mondo dello spettacolo è tutta in salita.

C’è ancora molta prevenzione nei confronti di chi su Instagram ha milioni di follower, bollato per sempre con il marchio di influencer, così distante dal concetto “sacro” di attore. Eppure Jenny De Nucci è riuscita a scavalcare questo muro di pregiudizi e a conquistare un posto nella nuova serie della fiction di Rai1, ma la strada è ancora lunga, come lei stessa confessa in questa intervista a TvZoom.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

Tiziana Leone

 

(Nella foto Jenny De Nucci)