Pubblicato il 09/09/2019, 17:01 | Scritto da Tiziana Leone

Daniele Liotti: Come Neri non faccio mai nulla a cuore leggero, ma dovrei imparare a essere meno severo con me stesso

Daniele Liotti: Come Neri non faccio mai nulla a cuore leggero, ma dovrei imparare a essere meno severo con me stesso
Daniele Liotti tornerà nei panni del comandante della Forestale Francesco Neri nella quinta stagione di Un passo dal cielo, su Rai1 da giovedì.

Nel cast tornano Daniele Liotti, Enrico Ianniello, Pilar Fogliati, Rocio Munoz Morales e Matteo Martari. Tra i nuovi ingressi Serena Autieri, Beatrice Arnera, Giulia Fiume e Jenny De Nucci.

Più melò, un thriller giallo che dalla prima porterà fino all’ultima puntata, nuovi personaggi pronti a “stravolgere” la vita  di San Candido e vecchie storie che proveranno a trovare un finale, lieto o meno che sia. La quinta stagione di Un passo dal cielo, la serie della Lux Vide al via giovedì in prima serata su Raiuno, offrirà al suo pubblico tanti cambiamenti, senza tradirne però lo spirito iniziale, che unisce il giallo al sentimento, l’ironia alle scelte drammatiche dei suoi protagonisti.

Il cast

Nel cast tornano Daniele Liotti, nei panni del comandante della Guardia Forestale Francesco Neri, Enrico Ianniello il commissario Nappi, Pilar Fogliati ovvero Emma, Rocio Munoz Morales che interpreta Eva e Matteo Martari nel ruolo di Albert Kroess. Tra i nuovi personaggi Beatrice Arnera, nel ruolo di Valeria Ferrante, Giulia Fiume che interpreta sua sorella Adriana e Jenny De Nucci, ovvero Isabella la figlia di Valeria. Un trio al femminile che porterà alla tranquilla comunità di San Candido diversi sconvolgimenti. Per Serena Autieri il ruolo di Ingrid, la madre di Klaus. «E’ vero gli intrecci amorosi saranno quantitativamente più numerosi, ma anche il giallo e le indagini saranno molto corpose – sottolinea Liotti – Gli  sceneggiatori hanno fatto un grande lavoro nel concepire un thriller iniziale e portarlo a compimento solo alla fine della decima puntata. Chi comincia a seguire la serie troverà soddisfazione solo all’ultima puntata».

Il tema della paternità

Il tema della paternità sarà centrale sia per Neri che per Nappi, che troveranno nel loro forte legame di amicizia un modo per superare le difficoltà cui saranno messi di fronte. «Il mio personaggio avrà un forte cambiamento –  confessa Ianniello –  nel corso della serie è sempre stato molto fortunato con le donne, ma stavolta sarà messo di fronte a un altro tipo di amore e non sarà facile per lui». Per Neri la paternità potrebbe essere un modo per tornare a sorridere, dopo un passato che lo ha inchiodato ai sensi di colpa. Ce la farà? Daniele Liotti risponde così in questa intervista a TvZoom.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Daniele Liotti)