Pubblicato il 07/09/2019, 00:31 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 7 settembre 2019

I programmi di prima serata in tv di sabato 7 settembre 2019

RAI

Rai 1 – Tecetechetè Superstar, a dieci anni dalla scomparsa di Mike Bongiorno, “Techetechetè Superstar” lo ricorda con una serata speciale interamente dedicata a lui. Presentatore, conduttore, occasionalmente anche attore e autore di canzoni, ma soprattutto personaggio televisivo tra i più amati di tutta la storia della tv, di cui è stato uno dei pionieri, Michael Nicholas Salvatore Bongiomo, in arte Mike, è ancora oggi molto caro ai telespettatori. Il re del telequiz verrà omaggiato con una carrellata di immagini tratte dai suoi leggendari programmi: da “Lascia o raddoppia?” a “Il Rischiatutto”, da “Scommettiamo?” a “Flash”, passando alle sue comparsate cinematografiche, con titoli quali “Totò lascia o raddoppia?”, “Ragazze d’oggi” e “Il prezzo della gloria”. Non potranno mancare i suoi innumerevoli Festival di Sanremo e le sue celebri gaffes che lo hanno reso, a tutt’oggi, il più simpatico e adorato presentatore della televisione italiana.

Rai 2 – N.C.I.S., la serie segue le indagini di un gruppo di agenti speciali della marina del NCIS, un acronimo che sta per Naval Criminal Investigative Service. L’agenzia federale esiste davvero, è stata fondata addirittura nel 1882, e la sua mission è quella di investigare sui crimini associati alla Marina militare americana o al corpo dei Marines. Nei suoi compiti però rientra anche l’attività di controspionaggio e di antiterrorismo.

Rai 3 – Bleed – Più forte del destino, Vinny Pazienza è un pugile italoamericano famoso sia per le sue straordinarie vittorie sul ring che per la sua vita privata fatta di eccessi e stravaganze. Nel pieno della sua carriera rimane vittima di un terribile incidente automobilistico che rischia di compromettere, in maniera irreversibile, l’uso delle gambe. Saranno la determinazione ed il coraggio del suo allenatore, Kevin Rooney, ad aiutarlo a rimettersi in piedi e a riprendere a combattere.

Rai Movie – La guerra dei Roses, una coppia di sposi alle prese con una feroce battaglia per il divorzio. Dal romanzo di Warren Adler. – di Danny DeVito con Michael Douglas, Kathleen Turner, Danny DeVito 1989 USA

MEDIASET

Rete 4 – Una vita, una storia di contrapposizione tra due mondi diversi, un gruppo di cameriere e quattro famiglie della classe media per le quali lavorano, che confluiscono in un unico spazio: Acacias 38, un maestoso edificio situato in un quartiere borghese di una grande città spagnola. L’amore, la passione, la gelosia, la vendetta, l’odio e la gioia: questi ingredienti faranno parte delle vicende che coinvolgeranno i personaggi. Con la firma dell’amata autrice de “Il Segreto”, Aurora Guerra.

Canale 5 – Mike Day, sabato 7 settembre, Canale 5 dedica la programmazione dell’intera giornata a Mike Bongiorno: nel day-time, una carrellata dei suoi più grandi successi: Superflash, Bis, Viva Napoli, la prima puntata con Antonella Elia de La Ruota della Fortuna, Bravo Bravissimo e molti altri. Nel preserale, Gerry Scotti alle 18.45 condurrà Caduta Libera – Grazie Mike in cui giocheranno alcune delle conduttrici che, negli anni, hanno affiancato Mike Bongiorno nei suoi successi tv. In prima serata, Mike Day, la riproposizione di una serie di momenti indimenticabili della televisione italiana di cui Mike Bongiorno è stato protagonista: dai TeleMike, ai Telegatti fino a I tre tenori e Buon compleanno Canale 5.

Italia 1 – Home – A casa, una ragazzina di 11 anni deve trovare il modo per sopravvivere dopo il rapimento della madre da parte di strani alieni, i Boov.

Premium Cinema – L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo, basato sul romanzo “Dalton Trumbo” di Bruce Cook, diretto da Jay Roach, che torna alla regia di un lungometraggio per il grande schermo a tre anni di distanza da “Candidato a sorpresa” (2012), e sceneggiato da John McNamara, racconta come Dalton Trumbo attraverso le parole e l’ingegno vinse due Academy Awards e rivelò l’assurdità e l’ingiustizia insite nelle liste di prescrizione. L’HUAC, infatti, si concentrò in maniera particolare su Hollywood, convocando numerose udienze nell’ottobre del 1947, con lo scopo di eliminare i comunisti dall’industria cinematografica. Un film che ritrae un capitolo spesso dimenticato della storia americana, ma che lungi dall’essere “politico” ritrae con vivacità un tema molto serio: nel periodo successivo alla Seconda Guerra Mondiale, con i rapporti tesissimi tra Usa e Russia e la paura della “Minaccia Rossa” che raggiungeva livelli altissimi, il Comitato per le Attività Antiamericane (HUAC) investigava su decine di migliaia di americani, sospettati di essere dei simpatizzanti comunisti.

Iris – Il patto dei lupi, tratto da una storia vera. Siamo nel XVIII secolo un’orribile bestia terrorizza il Gévaudan, un’isolata regione della Francia meridionale, massacrando selvaggiamente più di cento abitanti. Il cavaliere di Fronsac (Samuel le Bihan) viene inviato dal Re Luigi XV, insieme al suo fratello di sangue il pellerossa Mani (Mark Dacascos), per investigare e catturare questo animale.

ALTRE EMITTENTI

La7 – Little Murders, serie televisiva francese di genere giallo poliziesco ispirata ai romanzi di Agatha Christie.

Tv8 – Agnelli, negli anni ’70, Gianni Agnelli vietò alla cia e agli americani di intervenire in modo pericoloso in Italia. Così lo racconta il regista…

Nove – Angel Eyes, Chicago. La poliziotta Sharon Pogue è sulle tracce di un pregiudicato. Ma, ben presto, per una serie di sfortunate coincidenze, da inseguitrice, si ritrova vittima di un agguato. Sharon sembra essere spacciata quando, dal nulla, sbuca fuori un uomo che disarma il delinquente e le salva la vita. Colpo di fortuna? Sorte benigna? O, semplicemente, un cittadino onesto che, passando di lì per caso, ha avuto il fegato di entrare in azione? Sharon inizia a frequentare il suo eroe e, mentre tra i due scocca la scintilla, la donna si convince sempre più che il loro incontro non sia stato poi tanto casuale…

Sky Cinema 1 – Attacco al potere, Mike Banning è l’agente alla sicurezza personale del Presidente degli Stati Uniti e benvoluto anche dalla First Lady. Una tragica vigilia di Natale, però, durante un incidente d’auto, il Presidente viene salvato e la donna perde la vita. Mike, viene sollevato dal suo incarico e spedito a lavorare in un ufficio del Tesoro. Ma un anno dopo, Banning si ritrova nuovamente al centro dell’azione, in quanto l’unico uomo in grado di salvare il Presidente e il suo staff, sequestrati da un commando terrorista nord coreano.

Fox – Quantico, alla Farm, Harry è determinato a scoprire di più sul piano di Alex e Ryan, mentre Leon è reclutato da Owen per un compito speciale.

 

(Nella foto Mike Bongiorno)