Pubblicato il 06/09/2019, 19:01 | Scritto da La Redazione

Da Brad Pitt a Riccanza Deluxe: l’autunno movimentato dei canali Viacom

Da Brad Pitt a Riccanza Deluxe: l’autunno movimentato dei canali Viacom
Dagli speciali sui divi hollywoodiani in onda su Paramount Network alla musica di VH1con Freddie Mercury, non scordando l'intrattenimento per i più giovani in onda su Super! e Nickelodeon. Ecco una carrellata di novità targate Viacom.

Tante le novità per il target adolescenziale con i canali Super! e i canali Nickelodeon.

Ai canali Viacom Italia si è aggiunta la cooperazione con De Agostini per il canale Super!, uno dei più apprezzati dal target kids sul digitale terrestre. Ecco una carrellata di novità per l’autunno 2019.

Paramount Network

Sul digitale terrestre, tra i protagonisti dell’autunno 2019 di Paramount Network (canale 27 del dtt) spiccano i nomi di Brad Pitt e Ashton Kutcher, ai quali il canale dedica due cicli speciali. A settembre, a Pitt saranno dedicati Allied di Robert Zemeckis con l’attrice francese Marion Cotillard, Thelma & Louise diretto da Ridley Scott, e Sette anni in Tibet, firmato da Jean-Jacques Annaud. La prima serata di giovedì 26 settembre, invece, è dedicata a Grease, film cult di Paramount Pictures che il canale presenta con il doppiaggio originale. Novembre sarà invece riscaldato da Ashton Kutcher. Ecco i film Killers, Amici, amanti e…, e Sballati d’amore. A dicembre si vola nello spazio con la saga di Star Trek, tra cui spiccano i primi due capitoli firmati da J.J.Abrams , seguiti dall’ultimo episodio diretto da Justin Lin. In programma dunque: Star Trek – il futuro ha inizio (2009), Star Trek – Into darkness (2013), Star Trek – Beyond (2016).

Spike

Su Spike (canale 49 del dtt) risate e azione si mescolano nei film previsti per Spike Thriller Night, in onda tutti i giovedì alle 21.30. In prima tv C’era una volta a Los Angeles, con la coppia Bruce Willis – Jason Momoa, Ipotesi di reato, Bobby Z – Il signore della droga, e ancora il thriller di Brian De Palma con ambientazione “televisiva”, Omicidio in diretta. Nel daytime c’è Buffy – l’ammazzavampiri, serie tv cult sull’eroina che combatte le forze delle tenebre. A novembre arriva Line of Duty, la serie incentrata sulle vicende dell’Unità Anticrimine della polizia, denominata AC12. Andranno in onda gli episodi della prima stagione e, a seguire in prima tv assoluta, la seconda stagione. E ancora: l’appuntamento con Top Gear, popolare show automobilistico.

VH1

Su VH1 (canale 67 del dtt), la musica regna sovrana. A ottobre si fa spazio, in prima tv assoluta, il Jova Beach Party Special, reportage sul tour dell’artista toscano. Ad aprire la Milano Music Week, in programma dal 18 al 24 novembre, torna Storytellers: format originale di VH1 dove l’artista ospite, tra musica e parole, si racconta al suo pubblico. E ancora, domenica 24 novembre in programma una giornata dedicata a Freddie Mercury, il Queen Day, in occasione dell’anniversario della scomparsa del cantante.

Super!

Anche l’autunno di Super! (47 del dtt) annovera novità. A fine settembre andrà in onda lo speciale SuperStar con Emma Muscat. A ottobre arriva la seconda stagione di New School, la live action che racconta la storia di un gruppo di studenti della McGaffin School. Sempre a ottobre tornerà Spirit Riding Free, serie animata firmata DreamWorks con la sigla cantata da Mal e Thomas Bocchimpani. A novembre i nuovi pisodi di Miracolous, Le storie di LadyBug e Chat Noir, la serie animata ambientata a Parigi, e i nuovi episodi di Kally’s Mashup. Debutta a novembre anche la serie di Nickelodeon Cugini per la vita.

L’offerta Viacom dell’autunno prosegue sui canali presenti su Sky.

Su MTV (canale 130 Sky) quest’anno dal 4 settembre ogni mercoledì alle 22.50, va in onda in prima tv assoluta The Hills: New Beginnings. Il reboot della storica serie targata MTV, oltre a riunire il cast originale, vede l’ingresso di: Mischa Barton, stella di The O.C., e Brandon Lee, figlio di Pamela Anderson – guest star di questa serie – e del rocker Tommy Lee. Dall’8 ottobre ogni martedì alle 22.00, arriva #RICCANZA DELUXE, la quarta stagione dello show. Domenica 3 novembre alle ore 20.00, in diretta dal FIBES Conference and Exhibition Centre di Siviglia – e in contemporanea su tutti i canali Mtv del mondo – ci saranno gli MTV EMAs. Da dicembre Elettra Lamborghini diventa protagonista di una serie inedita sulla sua vita.

Comedy Central

Su Comedy Central (canale Sky 128) dal 20 al 22 settembre, per tre giorni, 24 ore su 24 si festeggiano i 25 anni della serie Friends con i migliori episodi. Dal 10 ottobre, ogni giovedì alle 23.00, arriva la nuova e 23esima stagione di South Park: dieci inediti episodi per il cartone animato satirico. Le risate si moltiplicano con Maurizio Battista a cui il canale dedica, l’ultimo weekend di settembre, tre giorni di spettacoli; mercoledì 11 dicembre, alle 21.00, è previsto lo show Papà perché lo hai fatto?.

Nickelodeon

Novità anche sui canali del network Nickelodeon presenti nell’area kids&family di Sky. Sul pre scolare NickJr (canale Sky 603) accanto ai nuovi episodi delle serie più amate e seguite, da Paw Patrol, Top Wings e 44 Gatti, a ottobre arriveranno le avventure inedite di Paw Patrol a tema Mighty Pups: i cuccioli acquisteranno poteri magici, e a novembre la nuova serie animata The Jungle Bunch. Su Nickelodeon (canale Sky 605), i nuovi episodi di Henry Danger e A Casa dei Loud, a ottobre la nuova stagione della serie mistery Hunter Street, a novembre la nuova serie animata Lego City Adventure e SpongeBob che, nell’anno del suo 20esimo anniversario, sarà presente con momenti dedicati ed episodi inediti. Novità in arrivo anche su TeenNick (canale Sky 620) a settembre con Hacking High School, e a ottobre con Double Dare.

 

(Nella foto Brad Pitt)