Pubblicato il 05/09/2019, 12:03 | Scritto da La Redazione

Dieci anni senza Mike Bongiorno: lo speciale del Maurizio Costanzo Show

Una serata celebrativa voluta da Maurizio Costanzo che, per rendere omaggio a Mike Bongiorno a dieci anni dalla sua scomparsa, conduce eccezionalmente con Gerry Scotti, artista che Mike designò come suo unico erede Tv.

 

Nel corso della serata, giovedì 5 settembre in prime time su Canale5, Gerry Scotti sarà la “voce” di Mike e leggerà alcuni aneddoti della sua vita che aveva scritto prima di morire. Sul palco ci saranno i personaggi dello spettacolo che hanno interagito con il Re del Quiz nell’arco di tutta la sua carriera: il suo “rivale” storico Pippo Baudo; molte delle sue vallette (dalla prima “parlante” Sabina Ciuffini alla ribelle Antonella Elia alla più famosa Paola Barale), il suo più grande imitatore, Massimo Lopez e lasua preparatissima concorrente/campionessa di Rischiatutto Giuliana Longari.

Gli altri ospiti

 

In rappresentanza dei suoi tanti Festival di Sanremo (11 conduzioni della kermesse musicale), partecipano: Gigliola Cinquetti che proprio in un festival condotto da Mike, nel 1964, vinse con Non ho l’età; e Valeria Marini e Piero Chiambretti che affiancarono Mike sul palco dell’Ariston nel 1997. E ancora: Simona Ventura, che ha debuttato
come concorrente a Telemike nel 1987; Vittorio Sgarbi, protagonista di un litigio con Mike che ha fatto la storia; Walter Veltroni, figlio di Vittorio, ex dirigente Rai che portò Mike in Italia negli anni ’50. Ospiti comici gli attori Pio & Amedeo che coinvolgono gli ospiti in un quiz esilarante.

Allo “Speciale” partecipa anche Nicolò Bongiorno (il secondo dei tre figli di Mike Bongiorno e Daniela Zuccoli, ndr) che oggi quarantatreenne svela al pubblico aspetti inediti e privati del padre mai raccontati fino a ora.

La produzione

Lo speciale è prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset.  Scritto con Luca Zanforlin. A cura di Doriana Patanè.
Regia Valentino Tocco.

(nella foto Mike Bongiorno)