Pubblicato il 05/09/2019, 14:00 | Scritto da La Redazione

Debutta questa sera su Food Network “I diari della forchetta”, viaggio nell’Italia della cucina

Debutta questa sera su Food Network “I diari della forchetta”, viaggio nell’Italia della cucina
Partendo dal mondo virtuale del loro blog di cucina, Marisa e Gigi, conosciute come Le sorelle Passera, viaggeranno per conoscere le ricette tipiche

Nel loro originale viaggio scopriranno il club dei Brutti, il gruppo folk di Alberobello, le lavandaie della Tuscia, la balera dell’Ortica, gli sbandieratori Cavensi, le Mondine

Un viaggio dal Nord al Sud Italia alla scoperta della cucina e della storia di alcune comunità molto particolari, nel nuovo programma in prima tv assoluta I diari della forchetta , in onda da oggi alle 22:00 su FOOD NETWORK .

Il programma 

Partendo dal mondo virtuale del loro blog di cucina, Marisa e Gigi, meglio conosciute come Le sorelle Passera, viaggeranno per conoscere le più caratteristiche comunità dello Stivale e, attraverso gli occhi dei protagonisti di puntata, racconteranno la quotidianità, il territorio e le ricette tipiche delle varie zone. Gigi e Marisa sono amanti del buon cibo, Gigi è una mamma e autrice radio-televisiva mentre Marisa è una speaker radiofonica di Radio Deejay. A legarle, oltre ad un grandissimo affetto, la passione comune per la cucina. Per Le sorelle Passera il cibo è il modo più naturale per dare e ricevere amore.

 Nel loro originale viaggio scopriranno il club dei Brutti, il gruppo folk di Alberobello, le lavandaie della Tuscia, la balera dell’Ortica, gli sbandieratori Cavensi, le Mondine. Punteranno le loro forchette in luoghi meravigliosi, si immergeranno in tradizioni secolari e scopriranno insieme alle comunità ricette gustosissime.  E in ogni puntata dovranno affrontare una nuova sfida: cucinare per un’intera comunità. 

La Redazione 

(nella foto una scena dei Diari della forchetta)