Pubblicato il 05/09/2019, 00:58 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 5 settembre 2019

I programmi di prima serata in tv di giovedì 5 settembre 2019

Rai

Rai 1 – Don Matteo, Cosimo viene ricoverato in ospedale, la situazione è grave. Cecchini non si arrende e vuole realizzare l’ultimo desiderio del bambino a cui rimangono poche settimane di vita: festeggiare il Natale con suo padre, ma peccato che sia Ferragosto! Nel frattempo Giovanni, ormai convinto, chiede ad Anna di sposarlo.

Rai 2 – Captain America: Il primo vendicatore, il giovane Steve Rogers farebbe di tutto per arruolarsi, ma la sua costituzione fragile non glielo permette. Un giorno, i l dottor Erskine gli propone di sottoporsi alla sperimentazione di un siero…

Rai 3 – Beata Ignoranza, Ernesto e Filippo, vecchi amici, non si vedono da 25 anni: ad allontanarli è stato l’amore per la stessa donna, Marianna, e la nascita di una figlia, Nina. Ora si ritrovano ad insegnare nello stesso liceo e a dividerli ulteriormente è il loro rapporto con la tecnologia: Ernesto inorridisce davanti al dilagare dei social media, Filippo invece vive di selfie e chat…

Rai Movie – Machete, il mercenario messicano Machete viene assoldato per assassinare il senatore texano di estrema destra McLaughlin. Rutilante capolavoro pulp firmato dallo specialista del ‘Tex-Mex’ Robert Rodriguez.

Mediaset

Rete 4 – The Water Diviner, diretto e interpretato dal premio Oscar R. Crowe, al suo esordio da regista. La storia di un viaggio di speranza, d’amore e di riconciliazione.

Canale 5 – Maurizio Costanzo Show – Allegria, Maurizio Costanzo e Gerry Scotti presentano una puntata speciale del Maurizio Costanzo Show dedicata a Mike Bongiorno con tanti ospiti

Italia 1 – Hunger Games – Il canto della rivolta: Parte 2, seconda parte del capitolo conclusivo della saga. Katniss guida tutti i distretti ribelli contro il presidente Snow.

Iris – Gambit, un curatore di mostre organizza una truffa ai danni dell’uomo piu’ ricco d’Inghilterra. Come esca, recluta una regina del rodeo texana.

Premium Cinema – IT, nell’ottobre del 1988, nella cittadina di Derry, il piccolo Georgie esce di casa nella pioggia per far navigare la barchetta di carta preparatagli dal fratello maggiore Billy, costretto a casa dall’influenza. La barchetta finisce in uno scolo che conduce alla rete fognaria. Georgie, contrariato, si china a guardare nella feritoia e incontra lo sguardo del bizzarro clown che abita nelle fogne, Pennywise. Per quanto strano sia trovare un clown in quel luogo si lascia affascinare da questo misterioso personaggio…

Altre emittenti

La7 – Speciale Piazzapulita – Prima io, il programma di approfondimento ed informazione condotto da David Parenzo e Luca Telese.

Tv 8 – Hitch – Lui sì che capisce le donne, esperto in seduzione, abile nell’aiutare gli altri, si innamora di una bella giornalista. dare consigli a se stesso sarà però molto più difficile.

Nove – Ted Bundy – Nella mente di un serial killer, USA, anni ‘70. Ted Bundy viene accusato di aver ucciso più di 30 donne. Ripercorriamo zone d’ombra e incongruenze di una delle menti criminali più terribili, famose e suggestive delle storia.

Sky Cinema 1 – Contraband, Chris Farraday aveva ormai abbandonato la vita da criminale molto tempo prima, ma dopo che suo cognato, Andy, manda per aria un affare di droga per il suo capo spietato Tim Briggs, Chris è costretto a rientrare nel giro per occuparsi di quello che sa fare meglio, ovvero organizzare il contrabbando, per risolvere il debito di Andy. Chris è un narcotrafficante leggendario e riesce a radunare velocemente una banda con l’aiuto del suo migliore amico, Sebastian, per una partita finale a Panama andata e ritorno…

Fox – Snowfall, serie ambientata a Los Angeles negli anni Ottanta, al primo sorgere della letale diffusione del crack come droga in uso tra i giovani

 

 

(Nella foto Maurizio Costanzo)