Pubblicato il 04/09/2019, 17:04 | Scritto da Tiziana Leone

Lorella Cuccarini: Sono stata raccontata come l’ultima delle starlette raccomandate, e non come la professionista che sono

La showgirl condurrà La vita in diretta con Alberto Matano da lunedì prossimo alle 16 fino all’11 ottobre. Dal 14 poi tornerà alla collocazione delle 16.50.

Un’affollata conferenza stampa. Seduta al centro il direttore di Rai1, Teresa De Santis, alla sua destra Lorella Cuccarini, alla sinistra Alberto Matano. Tutti pronti per il fuoco di fila, sanno bene che la stampa è lì per fare domande sulle polemiche che in questa lunga estate hanno accompagnato il ritorno della ex più amata degli italiani sulla rete ammiraglia, alla guida de La vita in diretta. Messa lì da un direttore leghista, per le sue esternazioni sovraniste: questo è stato scritto.

Finiti i convenevoli,  le domande, che al netto del come sarà la nuova stagione del contenitore più importante della rete, vanno dirette al cuore della questione. La Cuccarini accenna un sorriso forzato. Accende il microfono e non si tira indietro: «Sono stata raccontata come l’ultima delle starlette  raccomandate», dice, chiedendo alla stampa un po’ più di onestà intellettuale. Al suo fianco Alberto Matano, ex volto del Tg1 che guiderà con la Cuccarini questa nuova stagione del programma, prova a buttarla sullo scherzo: «Vi posso dare una notizia: La Cuccarini non sarà più ministro».

Teresa De Santis difende Lorella Cuccarini

Mentre al centro la De Santis difende la sua scelta: «Capisco che gli haters vadano di moda, ma per me resta la più amata dagli italiani. È stata una figura importante e lo è ancora, è una professionista molto poliedrica. Ha trovato non a caso una bellissima sintonia con Matano, pur venendo da esperienze diverse ed è il motivo per cui ho deciso di creare questa coppia e farla interagire. Credo che abbia ragione Lorella, la sua storia personale parla per lei». Lo sfogo della Cuccarini in questo video di TvZoom.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Lorella Cuccarini)