Pubblicato il 04/09/2019, 00:44 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 4 settembre 2019

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 4 settembre 2019

Rai

Rai 1 – Claudio Baglioni – Al centro, dall’Arena di Verona, in prima serata su Rai1, Claudio Baglioni è il protagonista di una serata-evento in cui l’anfiteatro veronese ospita, per la prima volta, un rivoluzionario concerto con il palco “al centro”. Un’occasione unica per ripercorrere 50 anni di indimenticabili successi di Claudio Baglioni. Con lui, 21 musicisti e 25 artisti di altre discipline, per una epocale prima volta musicale, artistica e scenografica. Non solo musica, quindi, ma un vero spettacolo a 360°.

Rai 2 – Rocco Schiavone, Rocco Schiavone è un vicequestore in forza alla Polizia di Stato, romano fin nel midollo, che si ritrova a dover svolgere le sue funzioni nella città di Aosta. Saccente, sarcastico, nel senso più romanesco del termine, maleducato, cinico quanto basta, odia il suo lavoro, ma soprattutto odia Aosta. Però ha talento.

Rai 3 – The Hollars, alla notizia che sua madre è gravemente malata, John Hollar, un artista di New York che sta per diventare papà, è costretto a tornare nella sua piccola città natale. Non appena rimette piede nella casa in cui è cresciuto, John viene travolto dai problemi della sua famiglia disfunzionale, ritrova un rivale di quando andava al liceo ed entra in contatto con la sua esuberante ex fidanzata.

Rai Movie – Love Is All You Need, il matrimonio in Italia dei rispettivi figli avvicina un uomo d’affari americano vedovo e una donna danese da poco tradita e in via di guarigione da un tumore al seno. Commedia sentimentale ambientata tra Sorrento e la Costiera. Presentato a Venezia 2012.

Mediaset

Rete 4 – E io non pago, due agenti della Guardia di Finanza preparano un blitz antievasione in un centro turistico per ricconi in Sardegna.

Canale 5 – Windstorm 3 – Ritorno alle origini, Mika parte in sella al suo Windstorm alla volta dell’Andalusia, dove si imbatterà nell’hacienda di Pedro e in una magica sorgente.

Italia 1 – Hunger Games – Il canto della rivolta – Prima parte, prima parte dell’ultimo capitolo della saga. Katniss, simbolo della Resistenza, deve salvare Peeta.

Premium Cinema – Il settimo figlio, tra leggende e mondi incantati seguiamo il viaggio intrapreso dall’ultimo discendente di un ordine mistico di guerrieri alla ricerca dell’ultimo Settimo Figlio, l’eroe delle profezie nato con incredibili poteri. Costretto ad abbandonare il suo lavoro di agricoltore, il giovane insieme al suo mentore, John Gregory, si imbarcano in una sanguinosa battaglia per sconfiggere il pericolo: Madre Malkin, una potente strega malvagia, ed il suo esercito seminano morte e distruzione nel loro regno.

Iris – Youth, pluripremiato film di Sorrentino con cast stellare. Due anziani amici, in vacanza in un hotel sulle Alpi svizzere, riflettono sulla vita.

Altre emittenti

La7 – Pearl Harbor, Rafe (Ben Affleck) e Danny (Josh Hartnett), amici d’infanzia, sono cresciuti con un sogno in comune: volare. Divenuti piloti i due hanno un brillante futuro davanti. E Rafe incontra anche l’amore negli occhi della bella infermiera Evelyn (Kate Beckinsale). Ma il destino ci si mette di mezzo. Rafe ha l’occasione di dimostrare il proprio coraggio e la propria abilità partendo per l’Europa a sostegno delle forze aeree britanniche. Danny ed Evelyn, invece, vengono trasferiti nella paradisiaca base militare di Pearl Harbor. Ben presto i due vengono raggiunti dalla temuta notizia: Rafe è disperso. Il dolore porta Danny ed Evelyn prima a darsi sostegno, poi a innamorarsi l’uno dell’altra. Ma la guerra divampa anche oltreoceano. E’ il 7 dicembre del 1941 e le forze giapponesi attaccano le Hawaii…

Tv8 – Se scappi ti sposo, un giornalista a caccia di curiosità incontra una ragazza del Maryland abituata a piantare in asso i suoi uomini all’altare.

Nove – Matrimonio a prima vista, dopo aver incontrato centinaia di single, gli esperti forma le tre coppie che da perfetti sconosciuti diventeranno marito e moglie. Come verrà accolta la notizia da parenti e amici?

Sky Cinema 1 – Millenium – Quello che non uccide, Frans Balder, scienziato informatico, assolda Lisbeth Salander, orfana abusata, hacker virtuosa e vendicatrice implacabile, per recuperare un programma di sua invenzione in grado di collassare le sicurezze nazionali e armare il mondo con un click. Lisbeth riesce nell’impresa ma diventa il bersaglio degli Spiders, un’organizzazione criminale che vuole mettere le mani sul ‘file’ e rapire August, figlio di Balder e chiave di accesso al programma. Lisbeth incrocia di nuovo la strada di Mikael Blomqvist…

Fox – The Hot Zone. Area di contagio, Julianna Marguiles veste i panni della dottoressa Nancy Jaax, impegnata nella lotta contro l’ebola negli Usa. Dal bestseller ‘The Hot Zone’ di Richard Preston.

 

 

(Nella foto Claudio Baglioni)