Pubblicato il 03/09/2019, 19:00 | Scritto da Tiziana Leone

Su Real Time si sposano e su Canale 5 si tradiscono, Nip o Vip la tv è tutta una questione di sentimenti (veri?)

Su Real Time si sposano e su Canale 5 si tradiscono, Nip o Vip la tv è tutta una questione di sentimenti (veri?)
Domani su Tv8 prende il via la quarta edizione di Matrimonio a prima vista. Lunedì su Canale 5 al via Temptation Island Vip.

In Matrimonio a prima vista tre coppie di sconosciuti si diranno sì. A Temptation Island saranno sei le coppie a mettere a dura prova la loro fedeltà

Domani si sposano su Real Time. E lunedì si separano su Canale 5. I fiori di arancio sono per gli sconosciuti. Le corna per i Vip. E non è detto che i primi funziono meglio delle seconde.

I reality dei sentimenti

A sposarsi domani in prima serata su Real Time saranno tre nuove coppie di Matrimonio a prima vista, che alla sua quarta edizione cambia casa, lascia SkyUno e si trasferisce su Real Time, mentre a separarsi lunedì saranno le sei coppie di Temptation Island Vip, al via su Canale 5, con la conduzione di Alessia Marcuzzi. Famosi o meno, i nostri naufraghi dei sentimenti cercano in tv quello che la vita non può regalare, la notorietà. Perché l’amore, no, è un’altra cosa. E a dirlo non siamo noi cinici del piccolo schermo, ma la stessa Nada Loffredi la sessuologa di Matrimonio a prima vista che ha serenamente dichiarato: «La  prima cosa che il candidato ricerca sono le farfalle nello stomaco, con una idea dell’amore un po’ lontana dalla realtà. Ci sono coppie che non si sono mosse in cinque settimane sin dal primo momento e non si è avviato alcun processo conoscitivo.

Ci sono persone che stanno ancora lì a dire “non mi è scattata la scintilla”». Che invece, guarda caso, scoppia istantanea non appena le coppie dei Vip di Temptation Island varcano la soglia del loro resort sardo. Ovviamente non per il vecchio compagno/a, ma per il nuovo tentatore/tentatrice. Chiaro che chi si candida per partecipare a un gioco dove è costretto, per contratto, a contrarre matrimonio con uno sconosciuto, lo fa con la speranza, fino ad ora vana, di trovare l’anima gemella capace di far scattare le celebri farfalle nello stomaco. Ma Nada dice che no, bisogna puntare ad altro. Tanto poi c’è Alessia Marcuzzi che pensa a santificare il rito delle corna e Barbara D’Urso a beatificare l’arte del raccontarlo. Mentre c’è ancora chi si aspetta che a officiare il matrimonio domani sia Joe Bastianich, diventato nel frattempo giudice di Italia’s Got Talent e concorrente di Amici Celebrities. Non sia mai che gli avanzi un po’ di tempo per una benedizione.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto il logo di Temptation Island Vip)