Pubblicato il 03/09/2019, 00:51 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 3 settembre 2019

I programmi di prima serata in tv di martedì 3 settembre 2019

Rai

Rai 1 – Scusate se esisto, dopo una brillante carriera all’estero, Serena, architetto di talento, decide di ritornare a lavorare in Italia. Il rient ro si rivelerà presto difficile fino al giorno in cui incontrerà Francesco con il quale darà avvio ad una strampalata convivenza che li porterà a mettere in discussione anche la loro identità.

Rai 2 – Festival di Castrocaro, la tradizionale manifestazione canora, giunta alla sua sessantaduesima edizione, in cui cinque giurati sono chiamati a giudicare 10 cantanti esordienti in gara, per eleggere un vincitore. La conduzione è affidata quest’anno a Belen Rodriguez e Stefano 03De Martino. In giuria Simona Ventura, Elodie, Andrea Delogu, Bruno Sartori e Maurizio Vandelli

Rai 3 – #cartabianca, Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo

Rai Movie – Incontri pubblici, Armando Andreoli, noto ingegnere di quasi 80 anni, viene avvicinato da Federica, un’avvenente infermiera che lo invita poi nella sua camera d’albergo. Al mattino, nella stanza arriva il fidanzato di Federica, che sospetta una relazione mai esistita. Presentato a Venezia 1998.

Mediaset

Rete 4 – The Jackal, remake dell’omonimo film, con B. Willis e R. Gere. Jackal e’ un killer assoldato dalla mafia russa per assassinare un politico statunitense.

Canale 5 – La verità sul caso Harry Quebert, Jenny esorta Marcus a scrivere il libro su Harry Quebert, facendo affiorare la verita’ sull’accaduto. Marcus decide di iniziare a lavorare sul libro.

Italia 1 – Chicago Fire, Boden prende una decisione importante per la sua carriera. Kidd diventa sempre più diffidente nei confronti delle motivazioni di Renee di rivedere Severide.

Iris – Los Amigos, Western con Anthony Quinn e Franco Nero. Due amici arrivano in Texas per sgominare la cospirazione del generale Morton contro il presidente Huston.

Premium Cinema – I Mercenari 2, Barney Ross e i suoi mercenari partecipano ad una nuova missione al seguito di Mr. Church. Un lavoro apparentemente facile: con l’aiuto della combattente esperta Maggie, devono recuperare un documento importante contenuto in un aereo schiantatosi tra i monti dell’Est Europa. Durante l’operazione, però, un membro della squadra viene ucciso da Vilain, capo di un’organizzazione criminale e tutti gli altri combatteranno per vendicarlo e sopravvivere alla violenza improvvisa che li colpisce.

Altre emittenti

La7 – In Onda, il programma di approfondimento condotto da David Parenzo e Luca Telese.

Tv8 –Star Trek Beyond, un equipaggio raggiunge la nuova stazione spaziale, ma James Kirk si accorge ben presto di avere a che fare con delle forze oscure.

Nove – Shooter, Bob Lee Swagger (un Mark Wahlberg assolutamente nella parte) ha lasciato da tre anni il corpo dei Marines dopo una missione terminata con la tragica morte di un suo compagno. Swagger vive ora isolato cercando di ritrovare, fra splendidi paesaggi, la serenità di un tempo. Un giorno l’uomo viene contattato dal Colonnello Isaac Johnson (Danny Glover). Pare che qualcuno voglia uccidere il Presidente degli Stati Uniti e le grandi capacità di Swagger sembrano l’ultima risorsa per evitare la tragedia. L’ex marine acconsente, seppur riluttante, a servire il proprio Paese per un’ultima volta. Purtroppo ignora di andare incontro a una fatale trappola…

Sky Cinema 1 – Professore per amore, nel 1998 lo sceneggiatore Keith Michaels era all’apice della fama: autore da premio Oscar, una bellissima famiglia e un fascino tutto British. Ma quindici anni dopo, sulla soglia dei cinquanta, Keith si ritrova privo di ispirazione, divorziato e sull’orlo del lastrico. Controvoglia, l’uomo accetta di trasferirsi da Hollywood per tenere un corso di sceneggiatura in un’università fuori New York, a Binghamton. L’insegnamento si rivelerà una vera e propria seconda chance per diventare un uomo migliore…

Fox – The Orville, seconda stagione per la serie creata e interpretata da Seth MacFarlane che, tra fantascienza e comedy, segue le vicende improbabili dell’astronave Orville.

 

 

(Nella foto Bianca Berlinguer)