Pubblicato il 02/09/2019, 16:01 | Scritto da Carlo G. Lanzi

EndemolShine Italia: Roberta Briguglia entra nella dirigenza

Roberta Briguglia ha 46 anni

Roberta Briguglia, classe 1973, entra a far parte di EndemolShine Italy nel ruolo di Originals Development Strategy and Senior Creative Producer e lascia Magnolia, società di produzione del Gruppo Banijay.

Come direttore dei contenuti di Magnolia Milano ha realizzato programmi come Bake Off Italia, Il Collegio, Little Big Italy.

Il nuovo ruolo

Per EndemolShine Italy, coordinandosi con il responsabile dell’area Non Scripted, Dante Sollazzo, Briguglia lavorerà per rafforzare la posizione della casa di produzione nei diversi generi di intrattenimento, dai factual ai documentari, ai reality di nuova generazione.

Briguglia, oltre al lavoro di adattamento e cura dei formati della library del Gruppo, si occuperà, come già fatto in passato, dello sviluppo di formati originali.

Leonardo Pasquinelli, CEO di EndemolShine Italy, commenta: «Per EndemolShine Italy l’arrivo di Roberta è un fatto strategico: potenzieremo le aree dove già operiamo con successo aggiungendo forza e creatività. Ed è anche un passo ulteriore nella messa a punto della nostra capacità progettuale. In tempi di cambiamenti rapidi del mercato sono necessarie esperienza del settore e grande spirito innovativo, e Roberta ha queste qualità».

 

(Nella foto Roberta Briguglia)