Pubblicato il 28/08/2019, 19:01 | Scritto da La Redazione
Argomenti: ,

Film da Leoni: su Sky Cinema una programmazione dedicata al Festival di Venezia

Film da Leoni: su Sky Cinema una programmazione dedicata al Festival di Venezia
Da mercoledì 28 fino a sabato 31 agosto, in occasione della 76ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (dal 28 agosto al 7 settembre), Sky Cinema propone la programmazione denominata Film da Leoni. Due appuntamenti al giorno, in prima e seconda serata su Sky Cinema Due.

Si parte oggi, mercoledì 28 agosto, in prima serata con La Forma dell’Acqua, Leone d’Oro 2017

Da oggi mercoledì 28 fino a sabato 31 agosto, in occasione della 76ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (dal 28 agosto al 7 settembre), Sky Cinema propone la programmazione denominata Film da Leoni. Due appuntamenti al giorno, in prima e seconda serata su Sky Cinema Due, con una selezione di titoli premiati nelle edizioni precedenti della Mostra, tra cui la prima tv di Van Gogh – sulla soglia dell’eternità. I titoli sono disponibili anche on demand su Sky e NOW TV.

Si parte stasera

Il ciclo inaugura mercoledì 28 alle 21.15, con il Leone d’oro 2017, LA FORMA DELL’ACQUA di Guillermo Del Toro, premiato con 4 Oscar® e 2 Golden Globe. Il film racconta la storia di Elisa, una donna muta che scopre un esperimento segreto destinato a cambiare la sua vita per sempre. A seguire un film tratto da una storia vera, A SIMPLE LIFE, di Ann Hui, raffinato elogio dei sentimenti umani con Deannie Yip, vincitrice della Coppa Volpi 2011.

Giovedì 29 agosto alle 21.15, è la volta de L’INSULTO con Kamel El Basha premiato con la Coppa Volpi 2017, un dramma incalzante, ambientato a Beirut, dove, a causa di un banale incidente si crea una disputa con risvolti politici di rilevanza nazionale. In seconda serata è programmato ATLANTIC CITY, USA di Louis Malle, vincitore del Leone d’oro 1980, con Burt Lancaster e Susan Sarandon.

Venerdì 30 agosto alle 21.15 andrà in onda TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI, vincitore del Premio Osella per la migliore sceneggiatura 2017, oltre ad aver ottenuto successivamente 2 Oscar® e 4 Golden Globe. La pellicola, con Frances McDormand, Sam Rockwell e Woody Harrelson, racconta la storia di una madre pronta a tutto, anche a infrangere la legge, pur di trovare l’assassino di sua figlia. Successivamente in onda il primo capitolo della trilogia di
Kieslowski TRE COLORI, FILM BLU, premiato con il Leone d’oro 1993 e la Coppa Volpi alla protagonista Juliette Binoche.

Sabato 31 agosto andrà in onda alle 21.15, la prima visione VAN GOGH – SULLA SOGLIA DELL’ETERNITÀ, di Julian Schnabel, che firma la biografia dell’artista olandese, interpretato da Willem Dafoe, delineandone i tormenti artistici, evidenziando l’amicizia con Paul Gauguin (Oscar Isaac) e il sostegno ricevuto dal fratello Theo (Rupert Friend). In seconda serata chiude il ciclo, il Leone d’Oro 1959, IL GENERALE DELLA ROVERE, capolavoro di Roberto Rossellini con Vittorio De Sica, tratto da un racconto di Indro Montanelli.

Le telecamere di Sky Cinema saranno presenti per raccontare i principali eventi di questa edizione della Mostra del Cinema di Venezia, con interviste e approfondimenti all’interno di 100X100CINEMA, la rubrica quotidiana condotta da Francesco Castelnuovo, in onda ogni giorno alle 21.00 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema Due.

 

(Nella foto una scena de La forma dell’acqua)