Pubblicato il 28/08/2019, 15:00 | Scritto da Tiziana Leone

Nella mia cucina con Carlo Cracco e Battute: ecco come sarà il preserale di Rai2

Nella mia cucina con Carlo Cracco e Battute: ecco come sarà il preserale di Rai2
Al via il 16 settembre, Nella mia cucina e Battute, cambieranno i connotati del preserale di Raidue, che ha puntato sull'intrattenimento leggero

Il nuovo programma di Carlo Cracco partirà alle 19.35, seguito da Battute, al via alle 20.05. Entrambi sono due nuovi format.

È atteso per il 16 settembre alle 19.35 il debutto di Carlo Cracco su Rai2 con il nuovo programma Nella mia cucina. Tecnicamente è quel che si chiama branded entertainment content, by Scavolini. Tradotto,  un programma sponsorizzato (e pagato) dalla cucina più amata dagli italiani. «Un’operazione del futuro», l’ha definita Carlo Freccero, direttore di rete che ha benedetto il debutto dello chef sulla sua rete.

La trasmissione

Si tratta di un gioco per appassionati di cucina che decidono di mettersi alla prova cercando di realizzare un piatto uguale il più possibile a quello dello chef Cracco: ogni partecipante può fare affidamento solo sulle parole dello chef e non può in alcun modo vedere quello che prepara. Cracco sarà ai fornelli senza la giacca da Chef e in un ambiente domestico, affiancato da Camihawke, volto inedito per la tv, ma già star sul web, che sarà dietro le quinte, in compagnia di parenti e amici, a fare il tifo per il concorrente di turno.

Battute

Al via sempre il 16 settembre, alle 20.05,  subito dopo Nella mia cucina, Battute è un nuovo format in cui le notizie e gli accadimenti della giornata diventano pretesto per un fuoco di fila di battute di un manipolo di improvvisatori della risata: i “battutisti”.

Il programma

Seduti ai lati di un lungo tavolo, eleganti e composti, i volti nuovi della comicità, della satira e del web, sono chiamati a commentare gli spunti e i fatti di attualità. In fondo al tavolo un piccolo sipario verticale è la porta di ingresso e di uscita dei vari ospiti ed è circondato da una parete di schermi in cui appaiono I Collegati: giornalisti, opinionisti, esperti, realmente o fintamente in collegamento.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Carlo Cracco)