Pubblicato il 28/08/2019, 11:03 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , ,

Anche la serie Narcos tra le novità dell’autunno di Rai4

Anche la serie Narcos tra le novità dell’autunno di Rai4
Narcos ripercorre l’ascesa e la caduta dei grandi cartelli del narcotraffico colombiano, partendo dall’iconica figura di Pablo Escobar.

L’autunno di Rai4 sarà ricco di novità, a cominciare dalle serie tv. Ma tanti anche in film in prima visione.

Dal 19 settembre, torna in prima visione assoluta MacGyver con la terza stagione della serie reboot ispirata all’infallibile action-man degli anni ’80. Dal 22 settembre, sempre in prima visione assoluta, la prima stagione della serie thriller/horror Pagan Peak, avvincente indagine d’ambientazione alpina su una serie di misteriosi omicidi, apparentemente ispirati da un antico rituale pagano.

Ottobre e Novembre

A ottobre arriva  Siren, una serie fantasy dalle venature dark che traspone al presente, sullo sfondo brumoso della costa nord-pacifica, la più affascinante creatura della mitologia classica. A novembre, ancora in prima visione, appuntamento, dalla prima stagione, con una delle serie più apprezzate e celebrate degli ultimi anni: Narcos ripercorre l’ascesa e la caduta dei grandi cartelli del narcotraffico colombiano, partendo dall’iconica figura di Pablo Escobar.

Tra i numerosi film in prima visione spiccano i thriller di produzione europea. Si segnalano, in particolare, Elle (2016), l’ultimo film di Paul Verhoeven presentato al Festival di Cannes, candidato agli Oscar e vincitore di due Golden Globe; lo spagnolo La vendetta di un uomo tranquillo , presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e al Toronto International Film Festival; Made in France – Obiettivo Parigi, inquietante thriller francese che riflette sulla piaga del terrorismo interno di matrice islamica; e l’action/thriller britannico con Michael Fassbender Codice Criminale.

Da ottobre, ogni martedì in prima serata, spazio alle grandi saghe cinematografiche di genere fantastico: i primi due capitoli della saga fantascientifica young adult Maze Runner; Terminator, con il primo mitico film diretto da James Cameron nel 1984 e Terminator: Salvation, quarto capitolo della saga ambientato nel futuro dominato dalle macchine e interpretato da Christian Bale; e ancora, due cicli cult del genere fanta-horror come Resident Evil, tratta dall’omonimo videogame e interpretata da Milla Jovovich, e Underworld, con una combattiva Kate Beckinsale nei panni di una vampira ribelle in guerra contro i suoi simili e i perfidi licantropi.

Emmy Awards

Tra le produzioni, spazio come ogni anno alla cerimonia di premiazione degli Emmy Awards, in diretta nella notte tra il 22 e il 23 settembre, mentre dal 1°ottobre torna in seconda serata Wonderland, il magazine settimanale di Rai4 dedicato al fantastico e al crime, con una nuova stagione ricca di novità. Infine, nel mese di ottobre, il nuovo format di viaggio Strange(R) Europe, con Ema Stockholma e Briga alla ricerca di esperienze turistiche alternative nelle capitali europee.

 

(Nella foto Pedro Pascal di Narcos)