Pubblicato il 26/08/2019, 11:07 | Scritto da La Redazione

Oggi in edicola: Urbano Cairo sempre più politico. Pierluigi Diaco e la paternità

Oggi in edicola: Urbano Cairo sempre più politico. Pierluigi Diaco e la paternità
La nostra rassegna stampa della mattina, con gli estratti degli articoli che più ci hanno colpito: la lunga intervista dell’editore di La7 a “Il Foglio”, e quella del conduttore di “Io e te” su “Libero”.

Il manifesto politico di Cairo

Il Foglio, pagina 1, di Annalisa Chirico.

«Le dico come la vedo io. Matteo Salvini è perfetto per le campagne elettorali, ha portato il suo partito dal 4 al 34 per cento delle elezioni Europee, anche se un recente sondaggio segnala un repentino calo al 31, mi pare. Lui sa agitare le piazze, fomenta le folle da politico esperto qual è, ma governare è tutta un’altra storia. Facendo la voce grossa in Europa, che cos’ha ottenuto? Questo mostrare i muscoli così smaccato ha forse dato qualche frutto? È servito soltanto alla Lega che ha raddoppiato i consensi nel giro di un anno».

Pierluigi Diaco: “Rinuncio a un figlio perché sono gay”

Libero, pagina 16, di Donatella Aragozzini.

«Il desiderio paterno mi attraversa da anni, ma sono contrario alla maternità surrogata. Qualora un giorno la legge permettesse l’adozione per i single o per le coppie dello stesso sesso magari ci penserei. Ma non sono per le rivendicazioni a tutti i costi, credo più nei processi culturali che accompagnano naturalmente le persone nell’acquisizione dei diritti».

 

(Nella foto Urbano Cairo)