Pubblicato il 25/08/2019, 13:02 | Scritto da La Redazione
Argomenti:

Cielo: domani sera Tra Cinque Minuti in Scena

Cielo: domani sera Tra Cinque Minuti in Scena
Tratto da una storia vera, la pellicola pone al centro il rapporto tra una figlia e una madre anziana non più autosufficiente.

Il lungometraggio è l’opera prima di Laura Chiossone

In corrispondenza dell’uscita nelle sale cinematografiche del film “Genitori quasi perfetti”, prevista giovedì 29 agosto, Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19),  lunedì 26 agosto alle ore 21.15 porta sullo schermo Tra cinque minuti in scena, opera prima della regista milanese Laura Chiossone. Il film ha vinto il premio “Confédération internationale des cinémas d’art et d’essai” all’Annecy Italian Cinema Festival del 2012, e vanta tra le file del cast Gianfelice Imparato e Gianna Coletti.

Tratto da una storia vera, la pellicola pone al centro il rapporto tra una figlia e una madre anziana non più autosufficiente. Gianna, la figlia, è un’attrice con uno spettacolo teatrale da preparare e una storia d’amore da portare avanti tra mille difficoltà.  Una pellicola delicata e toccante che usa il teatro come espediente per raccontare la vita in tutte le sue forme e nella sua caducità. Un viaggio leggero, ma non banale tra i ricordi di una vita e i vizi della vecchiaia, un film nel quale ci si rispecchia sorridendo.

 

(Nella foto Tra cinque minuti in scena)