Pubblicato il 23/08/2019, 00:51 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 23 agosto 2019

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 23 agosto 2019
Su Rai 1 “Grand Tour”, su Rai 2 “Frammenti di bugie”, su Rai 3 “Sole cuore amore”, su Rete 4 “Gli spietati”, su Canale 5 “Immaturi – Il viaggio”, Su Italia 1 “Io sono leggenda”, su La7 “Gloria – Una notte d’estate”, su Tv8 “X Factor – Il sogno”, su Nove “Fratelli di Crozza”, su Sky Cinema “Nessuno come noi”, su Fox “Romolo+Giuly”, su Premium Cinema “Intervista col vampiro”, su Iris “Seven Swords”, su Rai Movie “L’ultima legione”.

I programmi di prima serata in tv di venerdì 23 agosto 2019

Rai

Rai 1 – Grand Tour – Sardegna – Veneto, un viaggio alla scoperta delle bellezze italiane, in quei luoghi capaci di incantare, meravigliare e sorprendere: dalla Puglia alla Liguria, dalla Lombardia alla Sardegna e al Veneto. Un viaggio che riprende lo spirito di conoscenza, avventura, scoperta, crescita interiore, ma anche rischio e fatica, che accompagnava i giovani che spesso dal Nord Europa arrivavano in Italia per compiere il loro personale romanzo di formazione. Al timone di “Grand Tour” ci sarà uno dei volti femminili più amati dagli italiani, quello di Lorella Cuccarini, assieme ad Angelo Mellone, giornalista e scrittore, accompagnati dalle incursioni di Giuseppe Calabrese, in arte “Peppone”.

Rai 2 – Frammenti di bugie, Marissa si sveglia dopo diversi anni dal coma, dovuto a un incidente d’auto. Ha continui flashback tramite i quali cerca di scoprire un’amara verità che coinvolge la morte del figlioletto, avvenuta proprio prima che lei entrasse in coma. Ma ciò che la madre le racconta è ben diverso dalla reale versione dei fatti.

Rai 3 – Sole cuore amore, la storia di due amiche che hanno fatto scelte molto diverse nella vita: Eli ha quattro figli, un marito disoccupato e un lavoro difficile da raggiungere; Vale invece è sola, è una danzatrice e performer, e trae sostentamento dal lavoro nelle discoteche.

Rai Movie – L’ultima legione, 470 d.C.: L’ultimo Imperatore d’Occidente Romolo Augusto viene esiliato a Capri dai barbari. Il suo precettore Ambrosinus, assistito dall’ultima legione rimasta fedele all’Imperatore, cerca di organizzarne la fuga. Kolossal tratto da un romanzo di Valerio Massimo Manfredi.

Mediaset

Rete 4 – Gli spietati, un capolavoro diretto e interpretato da C. Eastwood e vincitore di 4 premi Oscar. Un cast da favola per un western realistico e cinico.

Canale 5 – Immaturi – Il viaggio, sequel del film campione d’incassi “Immaturi”. Dopo la maturita’, il gruppo di amici, tra cui R. Bova, R. Memphis e A. Angiolini, si concede una vacanza.

Italia 1 – Io sono leggenda, horror fantascientifico con W. Smith, basato sull’omonimo romanzo. Un virus trasforma gli uomini in vampiri. Il Dr. Neville, può salvare l’umanità con un siero.

Premium Cinema – Intervista col vampiro, Louis è un vampiro che decide di raccontare al giornalista Mallory la sua esperienza cominciata nel 1791. Louis De Pointe du Lac, ricco possidente di New Orleans, vive ritirato nella sua lussuosa abitazione, annientato dal dolore per la perdita della moglie e della figlia. Lestat, un uomo dal fascino perverso dedito al vampirismo, lo conosce e decide di iniziarlo al mondo dei non-morti. Louis si affeziona a una bambina rimasta orfana. Lestat, che se ne è accorto, vampirizza la piccola, onde farne dono all’amico. Claudia diventa così anche lei vampiro…

Iris – Seven Swords, liberamente tratto dal romanzo Qijian Xia Tianshan di L. Yusheng. La storia di sette guerrieri che difendono i più deboli da un esercito sanguinario.

Altre emittenti

La7 – Gloria – Una notte d’estate, Jack Dawn, in apparenza un brav’uomo, lavora in gran segreto per un boss della mala. Quando decide di darci un taglio e raccontare tutto all’F.B.I., il boss non perde tempo e lo uccide. Insieme a lui muoiono anche la moglie Jeri, la figlia adolescente Joan e la suocera Margarita. Prima di essere uccisi, però, Jack e Jeri riescono a mettere in salvo il figlio più piccolo, Phil, di sei anni, nascondendolo da una vicina, nonché amica di Jeri, Gloria Swenson. Al ragazzino viene anche affidato una sorta di diario da consegnare alla polizia. I Dawn, però, ignorano che Gloria, a sua volta, ha un passato segreto. Ex fiamma di un gangster, Gloria scopre che coloro che hanno ucciso i suoi vicini sono anche suoi “amici” di vecchia data…

Tv8 – X Factor – Il songo, una maratona che ci fa rivivere i momenti più emozionanti delle ultime 8 edizioni del talent targato Sky. nell’episodio: la seconda parte del meglio delle audizioni 2011, 2012, 2013 e 2014.

Nove – Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza con Fratelli di Crozza, il suo nuovo live show ogni venerdì 21:25 è sul NOVE.

Sky Cinema 1 – Nessuno come noi, commedia romantica di Volfango De Biasi con Sarah Felberbaum e Alessandro Preziosi. Si accende la passione fra una professoressa e un docente universitario, padre di un alunno ribelle

Fox – Romolo+Giuly: La guerra mondiale italiana, da Fox Networks Group Italy, comedy sulla rivalità tra Roma Nord e Roma Sud. L’antica guerra tra le famiglie più potenti di Roma, i Copulati e i Montacchi, si riaccende improvvisamente.

 

 

(Nella foto Io sono Leggenda)