Pubblicato il 21/08/2019, 00:28 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 21 agosto 2019

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 21 agosto 2019

Rai

Rai 1 – Superquark, Piero Angela ci accompagnerà alla scoperta di argomenti interessanti e appassionanti spaziando dall’archeologia alla natura, dalla storia alla tecnologia, dall’economia alla scienza. Con Alberto Angela andremo alla scoperta dei tanti siti ricchi storia e archeologia in giro per l’Italia. Moltissimi i servizi da tutto il mondo. Gli inviati di Superquark andranno nei laboratori delle più importanti università. E poi il Giro del mondo in pillole per le notizie flash dal mondo scientifico internazionale. Numeri : pesi, distanze, misure e percentuali, che mostrano in maniera significativa, quali e quanti sono i cambiamenti che sta attraversando la nostra epoca. Idee: tutti i libri di divulgazione scientifica. E ancora, Da dove viene?: tante piccole storie di come e perché nasce un innovazione.

Rai 2 – Elementary, la serie è basata su una rilettura in chiave moderna del personaggio di Sherlock Holmes di sir Arthur Conan Doyle, riambientando a New York le indagini del celebre detective, interpretato da Jonny Lee Miller con Lucy Liu nei panni della versione femminile di Watson.

Rai 3 – Sissi – La giovane imperatrice, sposata all’Imperatore d’Austria e in rotta con la suocera, Sissi se ne torna in Baviera. Il Kaiser le corre dietro e fanno la pace, intanto la bella Imperatrice fa star buoni anche i rivoltosi ungheresi.

Rai Movie – Il quinto potere, la storia di Julian Assange e Wikileaks, piattaforma che consente di svelare importanti segreti di stato. Dai libri di David Leigh, Luke Harding e Daniel Domscheit-Berg.

Mediaset

Rete 4 – Sapore di mare 2 – Un anno dopo, seguito di Sapore di mare. Estate 1965, la Versilia e’ ancora teatro delle avventure estive di un gruppo di amici.

Canale 5 – Rosamunde Pilcher – Va dove ti porta il cuore, ad un passo dalle nozze, Lily parte per la Cornovaglia, dove scoprirà delle verità sul suo passato che cambieranno il suo futuro.

Italia 1 – Hunger Games, capitolo 1 della trilogia ispirata all’omonimo romanzo. Si combatte in un reality-massacro dove uno solo sopravviverà.

Premium Cinema – Minions, i minions esistono da sempre e da allora hanno un unico scopo nella vita: essere al servizio di padroni sgradevoli e tiranni. Così lavorano per un t-rex, un uomo preistorico, un faraone d’Egitto, il Conte Dracula e alla fine anche Napoleone, ma ogni volta in maniera accidentale causano la morte del loro padrone. Visti i danni combinati nei secoli, i trio di piccoli Minios Kevin, Stuart e Bob si ritrovano da soli e cadono in depressione ma ben presto decidono di andare alla ricerca di un nuovo malvagio padrone…

Iris – E’ nata una stella, cinque Golden Globe ed un Premio Oscar. Un cantante rock sul viale del tramonto, scopre in un night una ragazza piena di talento.

Altre emittenti

La7 – I tartassati, il cavalier Pezzella, che possiede un grande negozio di tessuti, teme un’ispezione della Tributaria. Quando questo avviene, Pezzella cerca ogni espediente per corrompere l’onesto maresciallo Topponi. I suoi tentativi risultano vani, nonostante il negoziante cerchi anche di sfruttare la relazione tra suo figlio e la figlia di Topponi.

Tv8 – Il tempo delle mele, cult degli anni ’80 che rivelò la dolce Sophie Marceau. una tredicenne vive i conflitti del passaggio dall’infanzia all’adolescenza.

Nove – Pathfinder – La leggenda del guerriero vichingo, in seguito a una sanguinosa battaglia, un giovane vichingo si ritrova, unico sopravvissuto della propria gente, abbandonato sulle spiagge del Nord America. Di lui si prenderà cura una tribù di indiani Wampanoag. Quindici anni dopo i Vichinghi tornano in quelle terre lontane con il solo scopo di saccheggiare, uccidere e distruggere. Per Ghost, così è stato chiamato il giovane straniero dalla sua gente adottiva, la storia si ripete.

Sky Cinema 1 – Upgrade, action fantascientifico con Logan Marshall-Green. Rimasto paralizzato dopo un’aggressione in cui ha perso la moglie, Grey si fa impiantare un chip sperimentale per vendicarsi

Fox – Legion, terza stagione della serie sul mutante più potente dell’Universo Marvel, con un nuovo viaggio nella mente di David, che da eroe si è trasformato in oscuro ‘Distruttore di Mondi’.

 

(Nella foto Piero Angela)