Pubblicato il 18/08/2019, 19:30 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , ,

Da Elite 2 a The Politician: le novità seriali di settembre

Elite 2 vanta nel cast diversi nomi de La casa di carta

 

Da Netflix a Fox, settembre sarà scandito da tante novità seriali. Tra queste, anche alcuni ritorni.

ELITE 2 dal 6 settembre Netflix

Teen drama spagnolo che è riuscito a imporsi all’attenzione del pubblico internazionale grazie al clima da giallo usato come pretesto per scandagliare vizi e psicologia della gioventù iberica abbiente. Ma anche grazie al cast. Alcuni volti sono gli stessi dell’acclamato La Casa di Carta, come Maria Pedraza, Miguel Herran e Jaime Lorente. Il 6 settembre 2019 Elite torna con 8 episodi da circa 50 minuti ciascuno.

CRIMINAL dal 20 settembre Netflix

Si tratta di uno show antologico imbastito da George Kay e Jim Field Smith. Ogni episodio è una storia inedita e autoconclusiva, ambientata in un ufficio di polizia di un Paese di volta in volta diverso (Francia, Germania, Spagna e Regno Unito). Hayley Atwell e David Tennant tra i protagonisti. Lo scozzese David Tennant è noto soprattutto per aver interpretato tra il 2006 e il 2010 il Decimo Dottore, la decima incarnazione del personaggio del Dottore, protagonista della serie televisiva di fantascienza Doctor Who e per aver interpretato l’ispettore Alec Hardy, nella serie drama Broadchurch.

 

THE POLITICIAN – 27 settembre 2019 Netflix

Nel cast, Gwyneth Paltrow e Jessica Lange, tra gli autori spicca Ryan Murphy. Tra i protagonisti ci sono Ben Platt, Lucy Boynton e Laura Dreyfuss. In un coacervo di ironia, satira e colpi di scena, la serie intende raccontare il legame tra la politica e la vita quotidiana. Il protagonista, Payton, fin da piccolo si prefigge lo scopo di diventare Presidente degli USA. Per farsi le ossa, deve imparare ad affrontare il più insidioso dei panorami politici: il liceo, dove si cimenterà nelle elezioni del Consiglio Studentesco.

 

THE HOT ZONE – 4 settembre – National Geographic e Fox

 

Arriva il 4 settembre su National Geographic e su Fox la miniserie The Hot Zone. Ispirata al libro The Hot Zone – Area di contagio, pubblicato da Richard Preston nel 1994, racconta le tappe di evoluzione e diffusione del terribile virus Ebola nelle foreste dell’Africa, e le strategie adottate dalla scienza per contrastarlo.

Ebola, identificato con l’acronimo EBV, è esistito fin dai primi anni ’80 nel territorio subsahariano, ma la sua presenza non era stata localizzata. Fino alla sua pericolosa mutazione, che gli ha consentito di contagiare prima le scimmie, poi l’uomo, con un tasso di mortalità molto elevato. Ridley Scott, che figura tra i produttori della miniserie, ha acquistato i diritti per l’adattamento del libro nel 2014.

Tra i protagonisti di The Hot Zone, la dottoressa Nancy Jaax (Juliana Margulies di E.R.), collaboratrice scientifica dell’esercito degli Stati Uniti d’America. Viene chiamata in prima linea per fronteggiare un’epidemia di Ebola in procinto di espandersi a macchia d’olio. Assieme a lei c’è il marito, il colonnello Jerry Jaax (Noah Emmerich), coadiuvato dal dottor Peter Jahrling (Topher Grace).

(nella foto Jaime Lorente)