Pubblicato il 17/08/2019, 13:03 | Scritto da La Redazione

A dieci anni dalla scomparsa di Mike Bongiorno: gli speciali di Mediaset e Rai

Canale 5 comincerà venerdì 6 settembre con il Maurizio Costanzo Show – Speciale Allegria

 

Per il 7 settembre, in occasione dei dieci anni dalla scomparsa di Mike Bongiorno, Mediaset e Rai hanno in serbo una programmazione dedicata al re dei telequiz.

Canale 5

 

Canale 5 inaugurerà una serie di speciali a partire da venerdì 6 settembre. Comincerà il Maurizio Costanzo Show – Speciale Allegria. Maurizio Costanzo e Gerry Scotti ripercorreranno la carriera del presentatore. Numerosi gli ospiti: Nicolò Bongiorno, Pippo Baudo, Vittorio Sgarbi, Walter Veltroni, Antonella Elia, Paola Barale, Sabina Ciuffini, Piero Chiambretti, Gigliola Cinquetti, Valeria Marini, Pio e Amedeo, Simona Ventura.

La giornata di sabato 7 settembre sarà interamente scandita dalle repliche dei quiz più popolari condotti da Mike sulle reti del Biscione: da TeleMike a La ruota della fortuna.

Gerry Scotti condurrà poi una puntata di Caduta Libera – per l’occasione intitolata Caduta Libera: Grazie Mike – ospitando come concorrenti alcune delle conduttrici che hanno affiancato Bongiorno nel corso della sua carriera.

Paperissima Sprint, in access prime time, dedicherà la puntata alle celebri gaffes del presentatore e riproporrà spezzoni della puntata del programma di Antonio Ricci condotta proprio da Mike. Anche la prima serata sarà contraddistinta da una programmazione a tema.

Rai1

 

Sul fronte viale Mazzini, Rai1 dopo il Tg1 delle 20 manderà in onda uno speciale curato da Vincenzo Mollica. Il giornalista intervisterà Fiorello, che racconterà la genesi del rapporto con Mike Bongiorno e la grande amicizia che è scaturita.

Alle 21.15, un’edizione speciale di Techetechetè ripercorrerà la carriera del presentatore grazie anche a materiale fornito dalla vedova Daniela Zuccoli.

(nella foto Mike Bongiorno)