Pubblicato il 17/08/2019, 00:52 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 17 agosto 2019

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 17 agosto 2019
Su Rai 1 “Casa e bottega”, su Rai 2 “Happy Face Killeria”, su Rai 3 “Million Dollar Babylla”, su Rete 4 “Una vita”, su Canale 5 “Io e Marilyn”, Su Italia 1 “Waterworld”, su La7 “In Onda”, su Tv8 “Triestina - Juventus”, su Nove “L’alba del pianeta delle scimmie”, su Sky Cinema “The Predator”, su Fox “Agents of S.H.I.E.L.D.”, su Premium Cinema “Hercules: La leggenda ha inizio”, su Iris “Yves Saint Laurent”, su Rai Movie “La maga delle spezie”.

I programmi di prima serata in tv di sabato 17 agosto 2019

RAI

Rai 1 – Casa e bottega, Mario Trezzi dirige la sua fabbrica di biancheria e la sua famiglia, con lo stesso amore e la stessa testa dura e la vita lo ha premiato. Con la crisi, però, le cose iniziano ad andare male e Mario, messo in difficoltà dalle banche, è costretto a chiedere prestiti a degli strozzini… Come se non bastasse la sua operaia Elly sostiene di aspettare un figlio da lui, ma Mario non ricorda affatto la notte passata insieme. Dopo essersi messo nelle mani di una finanziaria che si rivelerà essere una banda di usurai, costretto a chiudere l’azienda pignorata dalla banca e a vendere la villa di famiglia, Mario arriverà a pensa re di farla finita. Per fortuna la famiglia si stringerà attorno a lui, trovando nuovi modi per risollevare le loro vite…

Rai 2 – Happy Face Killer, dopo essere stato lasciato dalla moglie, aver perso i figli ed aver visto andare in fumo il sogno di diventare una Giubba Rossa, Keith Jesperson si rende colpevole di almeno otto omicidi di donne, lasciando come firma degli scarabocchi di facce felici.

Rai 3 – Million Dollar Baby, Frankie, duro istruttore di boxe, allena la giovane Maggie. Due vite ai margini cercano riscatto. Scritto da Paul Haggis, basato sui racconti di F.X. Toole. Quattro Oscar, due Golden Globe e un David di Donatello nel 2005.

Rai Movie – La maga delle spezie, Tilo, orfana indiana veggente, lavora al Bazar delle Spezie di San Francisco. L’incontro con Doug, affascinante americano, la porta a infrangere un voto. Dal bestseller di Chitra Banerjee Divakaruni.

MEDIASET

Rete 4 – Una vita, una storia di contrapposizione tra due mondi diversi, un gruppo di cameriere e quattro famiglie della classe media per le quali lavorano, che confluiscono in un unico spazio: Acacias 38, un maestoso edificio situato in un quartiere borghese di una grande città spagnola. L’amore, la passione, la gelosia, la vendetta, l’odio e la gioia: questi ingredienti faranno parte delle vicende che coinvolgeranno i personaggi. Con la firma dell’amata autrice de “Il Segreto”, Aurora Guerra.

Canale 5 – Io e marilyn, Gualtiero, Leonardo Pieraccioni, lasciato dalla moglie, viene coinvolto dagli amici in una seduta spiritica: il rito ha però conseguenze inaspettate.

Italia 1 – Waterworld, Dopo lo scioglimento dei ghiacciai, il mondo e’ sommerso dalle acque. Kevin Costner, un eroe solitario, difende una donna e la figlia, dalla tribu’ degli Smokers.

Premium Cinema – Hercules: La leggenda ha inizio, siamo nella Grecia dei miti, delle leggende, degli eroi. La regina Alcmene cede alle avances di Zeus per avere un figlio in grado di sovvertire il regime tirannico del re Amphitryon, suo marito, e riportare così la pace in una terra ormai vessata dalle troppe guerre. Hercules, il principe semidio, non ha però alcuna conoscenza dei suoi natali divini o di quello che sarà il suo destino. Il suo unico desiderio è avere l’amore della bellissima Hebe, principessa di Creta, che è stata però promessa in sposa dal re tiranno al figlio maggiore Iphicles, fratello dell’eroe. Una volta venuto a conoscenza della grandiosità del proprio destino, il giovane semidio sarà posto di fronte a una scelta: fuggire con il suo vero amore o realizzare il suo destino e diventare il più grande eroe di tutti i tempi.

Iris – Yves Saint Laurent, Parigi, 1957. Yves Saint Laurent, appena ventunenne, viene nominato responsabile della grande casa di moda creata da Christian Dior.

ALTRE EMITTENTI

La7 – In Onda, il programma di approfondimento condotto da David Parenzo e Luca Telese.

Tv8 – Triestina – Juventus, ultima amichevole per la nuova Juventus di Maurizio Sarri. Triestina – Juventus allo stadio Nereo Rocco. Telecronaca: Riccardo Trevisani e Paolo Condò.

Nove – L’alba del pianeta delle scimmie, Caesar (interpretata da Andy Serkis, il Gollum de “Il Signore degli Anelli”) è una scimmia superiore alle altre per capacità intellettive e di apprendimento. Lo scimpanzé, infatti, è stato educato dall’ingegnere genetico Will Rodman (James Franco). Questi, impegnato a condurre importanti esperimenti sui primati per trovare una cura all’Alzheimer, ha cresciuto Caesar cercando di potenziarne al massimo le capacità mentali. Malauguratamente, però, quando Caesar viene forzatamente separato dal suo educatore, si sente tradito e, forte delle proprie doti, mette insieme un esercito di scimmie per organizzare una rivolta contro gli uomini…

Sky Cinema 1 – The Predator, lo sniper Quinn McKenna impegnato in una missione in Messico si ritrova improvvisamente di fronte a un Predator. Riesce a impadronirsi del suo casco e di un copri braccio che invia al proprio domicilio come prova dell’incontro con l’alieno. Quando il pacco arriva, sarà il figlio Rory, che soffre di una forma particolare di autismo, ad aprirlo e a mettere in funzione un dispositivo molto particolare. Intanto il Predator, che potrebbe non essere solo, fa sentire la sua presenza…

Fox – Agents of S.H.I.E.L.D., dopo gli ultimi eventi, ai membri della squadra non rimane che fidarsi gli uni degli altri, per affrontare la catastrofe imminente, e un nemico già molto vicino.

 

(Nella foto Gonzalo Higuain)