Pubblicato il 16/08/2019, 17:30 | Scritto da La Redazione

The Hot Zone: su National Geographic e Fox la miniserie sul terribile virus Ebola

The Hot Zone: su National Geographic e Fox la miniserie sul terribile virus Ebola
Arriva il 4 settembre su National Geographic e su Fox la miniserie The Hot Zone. Ispirata al libro The Hot Zone - Area di contagio, pubblicato da Richard Preston nel 1994, racconta le tappe di evoluzione e diffusione del terribile virus Ebola nelle foreste tropicali, e le strategie adottate dalla scienza per contrastarlo.

Tra i produttori di The Hot Zone c’è Ridley Scott

 

Arriva il 4 settembre su National Geographic e su Fox la miniserie The Hot Zone. Ispirata al libro The Hot Zone – Area di contagio, pubblicato da Richard Preston nel 1994, racconta le tappe di evoluzione e diffusione del terribile virus Ebola nelle foreste dell’Africa, e le strategie adottate dalla scienza per contrastarlo.

Ebola, identificato con l’acronimo EBV, è esistito fin dai primi anni ’80 nel territorio subsahariano, ma la sua presenza non era stata localizzata. Fino alla sua pericolosa mutazione, che gli ha consentito di contagiare prima le scimmie, poi l’uomo, con un tasso di mortalità molto elevato.

Ridley Scott alla produzione

 

Ridley Scott, che figura tra i produttori della miniserie, ha acquistato i diritti per l’adattamento del libro nel 2014.

Tra i protagonisti di The Hot Zone, la dottoressa Nancy Jaax (Juliana Margulies di E.R.), collaboratrice scientifica dell’esercito degli Stati Uniti d’America. Viene chiamata in prima linea per fronteggiare un’epidemia di Ebola in procinto di espandersi a macchia d’olio.

Assieme a lei c’è il marito, il colonnello Jerry Jaax (Noah Emmerich), coadiuvato dal dottor Peter Jahrling (Topher Grace).

Il cast

 

 

Nel cast: Robert Sean Leonard (L’attimo fuggente, Dr. House), James D’Arcy (Cloud Atlas, Homeland, Agent Carter), Lenny Platt (Gotham, Le regole del delitto perfetto), Robert Wisdom (L’alienista, Rosewood), Paul James (The Last Ship, Torchwood) e Rob Stewart (Designated Survivor, Suits).

(nella foto The Hot Zone)