Pubblicato il 16/08/2019, 00:33 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 16 agosto 2019

I programmi di prima serata in tv di venerdì 16 agosto 2019

Rai

Rai 1 – Grand Tour – Val d’Ossola, un viaggio alla scoperta delle bellezze italiane, in quei luoghi capaci di incantare, meravigliare e sorprendere: dalla Puglia alla Liguria, dalla Lombardia alla Sardegna e al Veneto. Un viaggio che riprende lo spirito di conoscenza, avventura, scoperta, crescita interiore, ma anche rischio e fatica, che accompagnava i giovani che spesso dal Nord Europa arrivavano in Italia per compiere il loro personale romanzo di formazione. Al timone di “Grand Tour” ci sarà uno dei volti femminili più amati dagli italiani, quello di Lorella Cuccarini, assieme ad Angelo Mellone, giornalista e scrittore, accompagnati dalle incursioni di Giuseppe Calabrese, in arte “Peppone”.

Rai 2 – Tutta la verità su mia madre, Susanne deve indagare su Maria, una donna scomparsa e ritrovata successivamente morta in un fiume. Quando viene sottoposta all’esame del DNA, Susanne scopre che quella donna è sua madre.

Rai 3 – Latin Lover, in un piccolo paese della campagna italiana si celebra il decennale della morte di Saverio Crispo, uno dei massimi attori italiani. L’uomo, grande seduttore, ha avuto quattro figlie da donne diverse e di varia nazionalità. Susanna, la sua primogenita, decide così di riunire le sue sorelle nel casale dove l’attore è nato ed ognuna, a modo suo, si lascia andare ai ricordi che ha del padre.

Rai Movie – La scomparsa di Patò, 1890. A Vigata, il ragioniere Antonio Patò scompare senza lasciare traccia. Il delegato di P.S. e un Maresciallo si mettono a indagare. Dal romanzo omonimo di Andrea Camilleri.

Mediaset

Rete 4 – Una 44 Magnum per l’ispettore Callaghan, secondo film della serie. L’ispettore Callaghan, C. Eastwood, sospetta che gli autori di un assassinio commesso a scopi politici, si trovino tra gli agenti.

Canale 5 – Rosamunde Pilcher: Un piacevole imprevisto, Natalie viene assunta come babysitter dalla famiglia dell’astrofisico Benjamin Wilson, rimasto vedovo da poco. Con D. Aichinger.

Italia 1 – Chicago Med, Ava e Connor hanno in cura due pazienti gravemente cardiopatici, che necessitano di un trapianto. Una lista determina la sequenza degli interventi.

Premium Cinema – Seven, un killer astuto e spietato sta uccidendo, nei modi più raccapriccianti, personaggi scelti con cura. A pochi mesi dalla pensione, il detective Somerset segue il caso in coppia con il giovane e avventato collega, Mills: due personalità opposte che mal si tollerano a vicenda. Ma, man mano che la caccia all’assassino si fa più serrata e il mistero comincia a districarsi, i due diventano più complici. Alla fine capiranno che il mostro sceglie le sue vittime e le uccide seguendo i sette peccati capitali.

Iris – Traffico di diamanti, un anonimo truffatore si trova invischiato in una vicenda piu’ grande di lui. Viene arrestato con un tale Villard, trafficante di diamanti.

Altre emittenti

La7 – Vacanze Romane, la Principessa Anna si trova a Roma per una visita diplomatica. Esausta dai mille impegni, ha un collasso nervoso. Il suo medico le somministra un sedativo, ma, appena si ritrova sola nella sua stanza, Anna decide di fuggire e inizia a vagabondare per le strade di Roma. Il destino le fa incontrare Joe Bradley, un giovane giornalista… Romantica commedia che consacrò la stella della Hepburn.

Tv8 – X Factor – Il songo, una maratona che ci fa rivivere i momenti più emozionanti delle ultime 8 edizioni del talent targato Sky. nell’episodio: la seconda parte del meglio delle audizioni 2011, 2012, 2013 e 2014.

Nove – Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza con Fratelli di Crozza, il suo nuovo live show ogni venerdì 21:25 è sul NOVE.

Sky Cinema 1 – Puoi baciare lo sposo, Antonio, Benedetta, Paolo e successivamente Donato vivono insieme a Berlino. Quando Antonio chiede a Paolo di sposarlo, lui pone una condizione: quella di essere presentato ai futuri suoceri in Italia. Antonio esita perché non ha mai rivelato la sua omosessualità ai suoi genitori, ma infine cede e parte insieme a tutto il gruppo per Civita di Bagnoregio, il paesino dove è cresciuto e di cui suo padre Roberto è sindaco. Non sarà facile convincere il padre “omofobo” a celebrare il matrimonio…per fortuna c’è mamma Anna!

Fox – Romolo+Giuly: La guerra mondiale italiana, da Fox Networks Group Italy, comedy sulla rivalità tra Roma Nord e Roma Sud. L’antica guerra tra le famiglie più potenti di Roma, i Copulati e i Montacchi, si riaccende improvvisamente.

 

 

(Nella foto Maurizio Crozza)