Pubblicato il 15/08/2019, 00:32 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 15 agosto 2019

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 15 agosto 2019
Su Rai 1 “Don Matteo”, su Rai 2 “L’angelo della vendetta”, su Rai 3 “Loving”, su Rete 4 “True Lies”, su Canale 5 “Sapore di mare”, Su Italia 1 “Chicago P.D.”, su La7 “Il gigante”, su Tv8 “Star Trek – Il futuro ha inizio”, su Nove “Genova – Il giorno più lungo”, su Sky Cinema “The Legend of Zorro”, su Fox “MacGyver”, su Premium Cinema “Famiglia all’improvviso”, su Iris “Whatever Works”, su Rai Movie “Il gioiello del Nilo”.

I programmi di prima serata in tv di giovedì 15 agosto 2019

Rai

Rai 1 – Don Matteo, mentre i Carabinieri indagano sull’omicidio di uno stimato chef, Cecchini capisce che tra il PM e la “Capitana” potrebbe esserci qualcosa di più di una semplice amicizia.

Rai 2 – L’angelo della vendetta, Oliver e Pia indagano sulla misteriosa morte di Clemens Herold, rimasto vittima di un incendio doloso nella roulotte della madre Rosie, ritrovata morta il giorno dopo. La donna si era andata a confessare dal prete del paese, padre Adalbert, che cade vittima dello stesso assassino. Chi è questo sterminatore?

Rai 3 – Loving, ispirato a una storia vera, è un omaggio al coraggio e all’impegno di una coppia mista, Richard e Mildred Loving, che si innamorano e si sposano a Washington nel 1958. Ma i due giovani vorrebbero vivere dove sono cresciuti, a Central Point, una cittadina della Virginia, paese in cui le unioni tra bianchi e neri sono punite con il carcere.

Rai Movie – Il gioiello del Nilo, la romanziera Joan Wilder viene sequestrata durante una vacanza sul Nilo e l’amato Jack corre in soccorso. La salverà? Sequel de “All’inseguimento della pietra verde”.

Mediaset

Rete 4 – True Lies, commedia d’azione, vincitrice di un Golden Globes. Una moglie, J.Lee Curtis, scopre che il marito, A. Schwarzenegger, e’ in realta’ un agente segreto.

Canale 5 – Sapore di mare, un grande classico della commedia con J. Cala’, C. De Sica e M. Suma, sull’onda nostalgica di un’estate anni ’60 a Forte dei Marmi. Un premio ai Nastri d’Argento.

Italia 1 – Chicago P.D., Woods continua a giocare con Voight come un gatto con il topo. Sono venuti alla luce indizi che potrebbero mettere alle corde Hank e incastrarlo per un vecchio reato.

Iris – Whatever Works, brillante commedia diretta da W. Allen. Dopo un tentato suicidio, uno scienziato in pensione incontra una ragazza che cambia la sua vita.

Premium Cinema – Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse, Samuel conduce un’esistenza senza legami e responsabilità nel sud della Francia, fino a quando Kristin, una delle sue ex conquiste, gli lascia una bimba di pochi mesi, sua figlia Gloria e poi sale su un taxi e sparisce letteralmente nel nulla. Samuel, Incapace di prendersi cura della piccola e determinato a riportarla alla madre, la rincorre a Londra. Otto anni dopo, mentre Samuel e Gloria ormai vivono a Londra e sono diventati inseparabili, una sorpresa inaspettata cambierà le loro vite…

Altre emittenti

La7 – Il gigante, Bick Benedict è il fiero e aitante discendente di una famiglia di allevatori texani. Uomo all’antica, dai sani valori etici e morali, s’innamora e sposa la bella Leslie. E mentre comincia la loro vita a due, coronata dalla nascita di tre figli, il mondo intorno a Bick cambia. E in queste trasformazioni lui proprio non si riconosce. Dopo la guerra il suo vicino si arricchisce a dismisura, avendo trovato il petrolio sulla sua proprietà. Mentre Bick va a scontrarsi con la moglie sull’educazione dei loro figli. Proprio loro, infatti, danno da pensare. Soprattutto quando Jordan sposa, con sgomento razziale del padre, una giovane messicana. Ma la goccia deborda quando Jett, che da ricco sta cominciando una rovinosa discesa economica, si mette a corteggiare la terza figlia dei Benedict…

Tv 8 – Star Trek – Il futuro ha inizio, spazio, ultima frontiera… questo è il primo viaggio dell’astronave Enterprise: undicesimo lungometraggio della serie cult, il film, diretto da J.J. Abrams, al secolo il “papà di Lost”, notoriamente amante dei salti temporali, ripercorre la giovinezza di James Tiberius Kirk, fino alla sua nomina a comandante..

Nove – Genova – Il giorno più lungo, una produzione originale Magnolia (Banijay Group) per Discovery Italia, attraverso materiale inedito e testimonianze esclusive, ripercorre gli avvenimenti e analizza i fatti per capire cosa è accaduto in quelle drammatiche ore. Sono le 11:36 di martedì 14 agosto 2018 ed è in corso un violento nubifragio quando crolla, improvvisamente, una sezione di 200 metri del viadotto dell’Autostrada A10 che attraversa il torrente Polcevera, a Genova. È una tragedia di immani dimensioni. Le vittime sono 43, ma oggi, a distanza di nove mesi, a far rabbrividire non è solo il numero di morti e feriti, ma anche i racconti di chi quella tragedia l’ha vissuta: dai sopravvissuti ai Vigili del fuoco, dalle forze dell’ordine allo staff medico dell’Ospedale San Martino. Le immagini del ponte crollato fanno il giro del mondo: per Genova e per tutti gli italiani qualcosa è cambiato, per sempre.

Sky Cinema 1 – The Legend of Zorro, dopo aver combattuto per anni le ingiustizie, Zorro ha promesso alla moglie Elena di vivere una vita normale come Alejandro de la Vega e non più come il giustiziere mascherato. Ora i due hanno un figlio di dieci anni, Joaquin. Ma quando la California, in procinto di diventare il 31° stato dell’Unione, viene minacciata da un complotto ordito da latifondisti e uomini d’affari senza scrupoli, Alejandro decide di tornare a impugnare la spada. Sequel della pellicola “La Maschera di Zorro”.

Fox – MacGyver, seconda stagione per il reboot della storica degli anni ’80, con le avventurose vicende di Angus MacGyver, un agente speciale che lavora per un’organizzazione segreta del Governo Americano.

 

 

(Nella foto Don Matteo)