Pubblicato il 14/08/2019, 00:56 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 14 agosto 2019

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 14 agosto 2019
Su Rai 1 “Superquark”, su Rai 2 “Elementary”, su Rai 3 “La principessa Sissi”, su Rete 4 “Travolti da un insolito destino…”, su Canale 5 “Liverpool - Chelsea”, Su Italia 1 “New York Academy”, su La7 “Propaganda Doc”, su Tv8 “Balla coi lupi”, su Nove “La figlia del Generale”, su Sky Cinema “Io, Dio e Bin Laden”, su Fox “Legion”, su Premium Cinema “L’incredibile storia di Winter il Delfino 2”, su Iris “Il delitto perfetto”, su Rai Movie “Cate McCall”.

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 14 agosto 2019

Rai

Rai 1 – Superquark, Piero Angela ci accompagnerà alla scoperta di argomenti interessanti e appassionanti spaziando dall’archeologia alla natura, dalla storia alla tecnologia, dall’economia alla scienza. Con Alberto Angela andremo alla scoperta dei tanti siti ricchi storia e archeologia in giro per l’Italia. Moltissimi i servizi da tutto il mondo. Gli inviati di Superquark andranno nei laboratori delle più importanti università. E poi il Giro del mondo in pillole per le notizie flash dal mondo scientifico internazionale. Numeri : pesi, distanze, misure e percentuali, che mostrano in maniera significativa, quali e quanti sono i cambiamenti che sta attraversando la nostra epoca. Idee: tutti i libri di divulgazione scientifica. E ancora, Da dove viene?: tante piccole storie di come e perché nasce un innovazione.

Rai 2 – Elementary, la serie è basata su una rilettura in chiave moderna del personaggio di Sherlock Holmes di sir Arthur Conan Doyle, riambientando a New York le indagini del celebre detective, interpretato da Jonny Lee Miller con Lucy Liu nei panni della versione femminile di Watson.

Rai 3 – La principessa Sissi, la storia romantica e turbolenta della diciassettenne Elisabetta, detta Sissi, figlia del Granduca Massimiliano di Baviera, che sposò l’imperatore d’Austria Francesco Giuseppe. Primo di una serie di 3 film interpretati dalla Schneider nel ruolo della bella e dolce principessa.

Rai Movie – Cate McCall – Il confine della verità, l’avvocatessa Cate McCall è caduta in disgrazia e ha perso la custodia della figlia a causa della sua tossicodipendenza. Ora può riabilitarsi assumendo la difesa di una donna accusata ingiustamente di omicidio.

Mediaset

Rete 4 – Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto, Wertmuller dirige la coppia Giannini – Melato in un film simbolo della spaccatura sociale degli anni ’70.

Canale 5 – Liverpool – Chelsea, in diretta da Istanbul, i campioni d’Europa del Liverpool sfidano il Chelsea di Lampard, nel derby inglese che assegna il primo trofeo europeo della nuova stagione.

Italia 1 – New York Academy, Rudy, ballerina di danza classica incontra Johnnie, un violinista di talento: entrambi hanno un sogno, entrare nella più prestigiosa scuola di spettacolo di New York.

Premium Cinema – L’incredibile storia di Winter il Delfino 2, Sono passati molti anni da quando il giovane Sawyer Nelson e il team specializzato dell’ Ospedale Marino di Clearwater, diretto dal dottor Clay Haskett, hanno salvato Winter. Con l’aiuto del Dr.Cameron McCarthy, che ha creato una coda prostetica unica per il delfino ferito, sono riusciti a salvargli la vita. Eppure, la loro battaglia non è finita. L’anziana madre surrogata di Winter, il delfino Panama, è morta, lasciando Winter da sola. Tuttavia, la perdita di Panama ha conseguenze peggiori per Winter, che, secondo le leggi statunitensi non può rimanere in solitudine, in virtù del comportamento sociale dei delfini che impone loro di accompagnarsi ad altri cetacei. Il tempo sta scadendo, e prima che Winter venga trasferita in un altro acquario, il personale del Clearwater dovrà trovarle un altro compagno.

Iris – Il delitto perfetto, Londra. Margot è sposata con Tony, ex campione di tennis, ma i loro rapporti non sono certo idilliaci. Lui, un fannullone fatto e finito, vive alle spalle di lei, benestante. Margot, da par sua, è innamorata di uno scrittore americano e medita il divorzio, che significherebbe la rovina per suo marito. Così Tony medita di uccidere Margot per intascare i suoi soldi e vivere di rendita…

Altre emittenti

La7 – Propaganda Doc – #Genova, i reportage di Diego Bianchi nei viaggi fatti per Propaganda Live.

Tv8 – Balla coi lupi, durante la guerra di secessione un tenente americano si fa trasferire in pieno territorio sioux dove la frontiera è ancora inesplorata.

Nove – La figlia del generale, Fort MacCallum. Il corpo del Capitano Elisabeth Campbell, figlia di un noto generale, viene rinvenuto in circostanze che, all’apparenza, lascerebbero ben poco all’immaginazione. Il cadavere, abbandonato senza vestiti in un contesto particolare, farebbe supporre uno stupro. Tesi che inizia a traballare quando, dall’autopsia, non emerge alcun segno di violenza. Sul caso vengono chiamati a investigare Paul Brenner (John Travolta) e Sarah Sunhill (Madeleine Stowe). I due cominciano a scavare nel passato della vittima, portando alla luce un comportamento tutt’altro che irreprensibile e una certa “tendenza” alla promiscuità sessuale. A complicare ulteriormente le cose l’evidente intenzione delle alte sfere di tenere l’incresciosa vicenda più segreta possibile.

Sky Cinema 1 – Io, Dio e Bin Laden, dopo Borat e The Dictator, Larry Charles firma un nuovo irriverente film basato sull’incredibile storia vera di Gary Faulkner (Nicolas Cage), un cittadino americano che per ben 11 volte parte alla volta dell’Afghanistan armato solo di una spada con l’obiettivo di stanare ed uccidere il nemico numero uno: Osama Bin Laden.

Fox – Legion, terza stagione della serie sul mutante più potente dell’Universo Marvel, con un nuovo viaggio nella mente di David, che da eroe si è trasformato in oscuro ‘Distruttore di Mondi’.

 

(Nella foto Mohamed Salah)