Pubblicato il 13/08/2019, 15:01 | Scritto da La Redazione
Argomenti: ,

A un anno dal disastro del Ponte Morandi: SkyTG24 racconta la situazione con uno speciale

A un anno dal disastro del Ponte Morandi: SkyTG24 racconta la situazione con uno speciale
Mercoledì 14 agosto Sky TG24 proporrà, dalle 7 alle 15, Genova per noi, uno speciale condotto da Tonia Cartolano realizzato in diretta dal capoluogo ligure.

L’approfondimento prevede interventi del sindaco di Genova, Marco Bucci e del presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti

 

 

È passato un anno da quando il crollo del Ponte Morandi di Genova ha segnato, con le sue 43 vittime, la storia della città e dell’intero Paese. Mercoledì 14 agosto Sky TG24 proporrà, dalle 7 alle 15, Genova per noi, uno speciale condotto da Tonia Cartolano interamente realizzato in diretta proprio nel capoluogo ligure.

Il punto della situazione

 

Durante l’approfondimento sarà fatto il punto sulla situazione a un anno dalla tragedia con ospiti, testimonianze e inviati in diverse zone della città che raccoglieranno le voci dei genovesi, mostreranno come la città sta affrontando i problemi dopo il disastro e racconteranno la cerimonia ufficiale di commemorazione.

Gli interventi

Tra gli ospiti presenti nello speciale da Genova ci saranno i rappresentanti delle istituzioni, come il sindaco della città Marco Bucci e il presidente della regione Liguria Giovanni Toti, assieme a esperti e giornalisti. Sky TG24 proporrà anche i racconti di soccorritori e sopravvissuti: rivivrà le testimonianze del giorno del crollo e intervisterà gli stessi superstiti un anno dopo per conoscerne lo stato d’animo e capire come la loro vita è cambiata in questo periodo.

Interviste anche a illustri genovesi che racconteranno come hanno affrontato le ferite della città, tra questi Renzo Piano, l’architetto di fama mondiale che si è messo subito a disposizione per la ricostruzione firmando il progetto del nuovo ponte, e il cantautore Gino Paoli. Grande attenzione anche all’inchiesta sul crollo con le interviste al procuratore capo di Genova Francesco Cozzi e al perito della società Autostrade per l’Italia Franco Braga.

Spazio a Genova anche durante il resto della giornata, con servizi nelle principali edizioni del tg e gli approfondimenti di Sky TG24 Pomeriggio e Sky TG24 Economia.

(nella foto il Ponte Morandi dopo il crollo)