Pubblicato il 13/08/2019, 00:26 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 13 agosto 2019

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 13 agosto 2019
Su Rai 1 “Grand Tour – Val d’Ossola”, su Rai 2 “Squadra Speciale Cobra 11”, su Rai 3 “La guerra dei Roses”, su Rete 4 “Lo Squalo”, su Canale 5 “Spirito libero”, Su Italia 1 “Chicago Fire”, su La7 “The Truman Show”, su Tv8 “Ip Man 3”, su Nove “Genova: il giorno più lungo”, su Sky Cinema “La cosa”, su Fox “Timeless: The Movie”, su Premium Cinema “Il viaggio di nozze”, su Iris “Django”, su Rai Movie “Il ministro”

I programmi di prima serata in tv di martedì 13 agosto 2019

Rai

Rai 1 – Grand Tour – Val d’Ossola, un viaggio alla scoperta delle bellezze italiane, in quei luoghi capaci di incantare, meravigliare e sorprendere: dalla Puglia alla Liguria, dalla Lombardia alla Sardegna e al Veneto. Un viaggio che riprende lo spirito di conoscenza, avventura, scoperta, crescita interiore, ma anche rischio e fatica, che accompagnava i giovani che spesso dal Nord Europa arrivavano in Italia per compiere il loro personale romanzo di formazione. Al timone di “Grand Tour” ci sarà uno dei volti femminili più amati dagli italiani, quello di Lorella Cuccarini, assieme ad Angelo Mellone, giornalista e scrittore, accompagnati dalle incursioni di Giuseppe Calabrese, in arte “Peppone”.

Rai 2 – Squadra Speciale Cobra 11, il loro distretto è l’autostrada; i loro nemici: assassini, ricattatori e pirati della strada. La notte non esiste per gli uomini di Cobra 11: la nostra sicurezza è il loro mestiere!

Rai 3 – La guerra dei Roses, a Washington, Barbara Rose, dopo diciotto anni di sereno matrimonio allietato fin dall’inizio dalla nascita di due figli , Josh e Carolyn, vuole dividersi dal marito Oliver perché, dopo un presunto infarto di questi, si è accorta che la possibilità di restare vedova non le dispiaceva affatto, in quanto il marito, che le ha dato tutto ciò che una donna può desiderare, tutto preso dalla propria carriera di avvocato non ha mai tenuto conto della sua individualità..

Rai Movie – Il ministro, per salvarsi dalla bancarotta, un’imprenditore invita a cena un importante uomo politico, sperando di ottenere da questo un appalto milionario. Iniziano i guai.

Mediaset

Rete 4 – Lo Squalo, vincitore di tre Premi Oscar ed un Golden Globe. Uno squalo semina il panico sulle spiagge di una cittadina americana.

Canale 5 – Spirito libero, Alexandra è una giovane operaia orfana e priva di mezzi. Un giorno un notaio le comunica che suo padre naturale, deceduto da poco e mai conosciuto, le ha lasciato una ricca eredità.

Italia 1 – Chicago Fire, un fotoreporter chiede di poter passare una giornata nella caserma per fare un reportage. Casey, però, lo scopre mentre cerca di fare delle foto a Dawson sotto la doccia.

Iris – Django, pietra miliare del genere spaghetti-western. Django, F. Nero, per vendicare la moglie uccisa durante la guerra civile, raggiunge il confine messicano.

Premium Cinema – Il viaggio di nozze, Ryan, Sasha, Dina e Lisa decidono di fare un viaggio per ritrovarsi insieme dopo essersi perse di vista per parecchio tempo. Le quattro amiche sulla trentina, ex regine del dance floor ai tempi dell’università, partono per New Orleans, dove si tiene il festival Essence, dedicato alla musica e alla cultura afro-americana. Così di bar in concerto, le amiche si ritrovano a ballare, bere, ridere, prendersi in giro e litigare come ai vecchi tempi, facendo rinascere il gruppo da loro chiamato Flossy Posse.

Altre emittenti

La7 – The Truman Show, la pellicola che ha consacrato Jim Carrey per la prima volta su La7

Tv8 – Ip Man 3, non c’è pace per il maestro di arti marziali Ip. Questa volta deve fare i conti con una banda di criminali al servizio di un perfido imprenditore che, con i suoi terribili piani, cerca di conquistare la città. In nome del bene collettivo e per difendere chi non è in grado di farlo da solo, Ip è costretto a combattere utilizzando tutte le sue conoscenze delle arti marziali.

Nove – Genova: il giorno più lungo, il Ponte Morandi di Genova: un simbolo abbattuto di una tragedia. Sono le 11:36 di martedì 14 agosto 2018 ed è in corso un violento nubifragio quando crolla, improvvisamente, una sezione di 200 metri del viadotto dell’Autostrada A10 che attraversa il torrente Polcevera, a Genova. È una tragedia di immani dimensioni.

Sky Cinema 1 – La cosa, prequel dell’omonimo film diretto da John Carpenter nel 1982. Il film, ambientato tre giorni prima delle vicende del film del 1982, segue le gesta degli scienziati norvegesi e statunitensi che hanno originariamente scoperto l’alieno. Kate Lloyd è una giovane una ricercatrice paleontologa che si unisce ad una spedizione norvegese in Antartide per indagare sulla scoperta di una nave spaziale intrappolata nei ghiacci. Quando dall’UFO si scatenerà una “cosa” aliena che seminerà morte e panico…

Fox – The Orville, seconda stagione per la serie creata e interpretata da Seth MacFarlane che, tra fantascienza e comedy, segue le vicende improbabili dell’astronave Orville.

 

(Nella foto Chicago Fire)