Pubblicato il 12/08/2019, 00:48 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: I programmi di lunedì 12 agosto

I programmi di stasera in tv di lunedì 12 agosto 2019

Rai

Rai 1 – Sister Act, Deloris, la pupa di un gangster, deve scappare a San Francisco perchè testimone di un omicidio. A commetterlo è stato proprio il suo uomo. La polizia la fa custodire in un convento di carmelitane. L’irrequieta donna, in abito talare, ne combinerà di tutti i colori. Buoni i balletti e le musiche.

Rai 2 – Hawaii Five 0, remake della famosa serie anni ’70, Hawaii Five Squadra Cinque Zero, che vede protagonista l’unità istituita per combattere il crimine nello stato delle Hawaii.

Rai 3 – Chi è senza colpa, New York. Bob Saginowski vive a Brooklyn e lavora come barman nel locale di suo cugino Marv, inserito nel giro del riciclaggio di denaro dei criminali locali. Bob è un tipo solitario che non si pone troppe domande, ma si troverà coinvolto in prima persona in una faccenda che ha radici nel passato del quartiere dove tutti, parenti, amici e nemici, cercano di tirare avanti, ad ogni costo.

Rai Movie – La legge del Signore, Indiana, 1862. Giosué, quacchero pacifista, deve decidere se arruolarsi nella Guerra di secessione. Palma d’Oro e sei candidature agli Oscar 1957.

Mediaset

Rete 4 – Mr. Crocodile Dundee, Golden Globe a Paul Hogan come miglior attore. Una giornalista di New York giunge nella savana australiana per intervistare un famoso cacciatore.

Canale 5 – The Fix, Maya ottiene un video di sorveglianza che riprende Julianne e Jessica la sera prima della morte di quest’ultima. Poi, Maya scopre che una talpa passa informazioni a Ezra.

Italia 1 – Le Iene presentano – Caso David Rossi: suicidio o omicidio?, speciale dedicato alla tragica morte di David Rossi, che si sofferma sui momenti chiave della vicenda e su tutte le anomalie finora emerse.

Premium Cinema – Ferie d’agosto, a Ventotene, isola delle Pontine, si ritrovano a convivere come vicini di casa due “clan” di vacanzieri: l’uno fa capo al giornalista progressista Sandro Molino, intellettuale, meditativo, snob; l’altro è rappresentato dalla famiglia Mazzalupi, bottegai romaneschi caciaroni e videodipendenti. Le differenze fanno si che il confronto e il contatto porta a porta non sia facile. Esplode subito l’ostilità, insieme ad un disprezzo sdegnoso. Eppure i due stili di vita, sotto la scorza superficiale, non sono poi così dissimili.

Iris – Rimini Rimini, improbabili vicende di seduzione, equivoci e relazioni extraconiugali si intrecciano nell’estate di Rimini.

Altre emittenti

La7 – Vacanze Romane, film di William Wyler con Gregory Peck, Eddie Albert, Audrey Hepburn. Un cinegiornale annuncia la visita della giovane principessa Anna nelle principali capitali europee. L’ultima tappa è Roma, dove, dopo un ricevimento in ambasciata di fronte a tutte le cariche istituzionali e gli esponenti della nobiltà internazionale, la principessa esausta e frustrata dai suoi impegni diplomatici ha una crisi nervosa.

Tv8 – Agente 007 – Vivi e lascia morire, primo 007 interpretato da roger moore. james bond si trova ad affrontare un trafficante di droga, e una storia di magia nera, nelle oscure paludi della louisiana.

Nove – Bonnie e Clyde all’italiana, un rappresentante di giocattoli e un’annunciatrice delle FFSS sono presi in ostaggio durante una rapina in banca. Vengono però scambiati per i capibanda ed entrano casualmente in possesso della refurtiva. Leo (Paolo Villaggio), timido, povero e neanche molto bello, si innamora di lei, Giada (Ornella Muti) impiegata distratta e un po’ sopra le righe…

Sky Cinema 1 – Un nemico che ti vuole bene, Enzo Stefanelli, professore di astrofisica, si ritrova a soccorrere un giovane ferito da un colpo di pistola, in una notte di pioggia. Enzo gli ha slavato la vita e l’uomo, decide di dimostrargli la sua riconoscenza in un modo piuttosto insolito. Visto che è un killer di professione, è pronto a uccidere gratuitamente quello che Enzo considera il suo peggior nemico. Il professore rifiuta l’offerta, non crede proprio di avere dei nemici, ma ben presto il killer lo spingerà a guardarsi meglio intorno…

Fox – Agents of S.H.I.E.L.D., sesta stagione per la serie action basata sui fumetti Marvel. Ad un anno dagli ultimi drammatici eventi, metà del team è sulla Terra, l’altra metà è in missione nello spazio.

 

(Nella foto Antonino Monteleone)