Pubblicato il 09/08/2019, 19:02 | Scritto da La Redazione

La Premier League riparte. In esclusiva su Sky: ecco ManU-Chelsea

Friday Night, Monday Night e diversi Saturday Night nel nuovo format del campionato inglese

L’attesa del calciofili è finita: torna la Premier League inglese, il campionato di calcio più famoso, spettacolare e televisto al mondo, che in Italia sarà possibile seguire in esclusiva su Sky, il cui canale di riferimento sarà Sky Sport Football.

In agenda 215 partite, fino a 6 match in onda per ogni turno, con il classico “Monday Night” del lunedì, il confermato “Friday Night” del venerdì e diversi “Saturday Night” del sabato sera, senza dimenticare gli studi pre e post partita affidati a Federica Lodi, in compagnia di Paolo Di Canio e dei diversi ospiti che si alterneranno.

 

Tutti, o quasi, a caccia dei detentori del titolo del Manchester City, vincitore delle ultime due edizioni. Tra le più agguerrite rivali della formazione guidata da Pep Guardiola ci saranno i vincitori della Champions League del Liverpool di Jurgen Klopp e il Chelsea del neo manager Frank Lampard, trionfatore in Europa League.

 

Ma tra le rivali più attese del City non si possono certamente dimenticare il Tottenham di Maurizio Pochettino, il Manchester United di Ole Gunnar Solskjær e l’Arsenal di Unai Emery.

 

Lo spettacolo non mancherà di sicuro, a partire già da venerdì 9 agosto, con il primo “Friday Night” della stagione, che avrà il compito di aprire il campionato e che vedrà in campo a Anfield i Campioni d’Europa del Liverpool e il neopromosso Norwich City. Calcio d’inizio alle ore 21, con diretta su Sky Sport Football.

 

A Londra, invece, il debutto stagionale dei campioni del Manchester City, impegnati sabato al London Stadium in casa del West Ham, mentre domenica è in programma subito un big-match, quello che all’Old Trafford vedrà di fronte lo United e il Chelsea (live alle ore 17.30 su Sky Sport Football e Sky Sport Uno).

 

Curiosità anche per vedere come se la caveranno, in un campionato bello e difficile come la Premier, due attaccanti italiani che dalla nostra Serie A sono approdati in Inghilterra, l’ex Juventus Moise Kean all’Everton, che vedremo sabato su Sky Sport Football, e l’ex Milan Patrick Cutrone, passato al Wolverhampton