Pubblicato il 08/08/2019, 00:59 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 8 agosto 2019

I programmi di prima serata in tv di giovedì 8 agosto 2019

Rai

Rai 1 – Don Matteo, un giovane avvocato è accusato di omicidio e il PM Marco Nardi crede fermamente nella sua colpevolezza. Durante le indagini, però, la “Capitana” Anna scopre che quell’uomo è la ragione per cui il matrimonio di Nardi è saltato.

Rai 2 – Il mistero di Alywood House, una famiglia americana decide di passare l’estate in una casa della campagna inglese, Aylwood House, che è circondata da un bosco dove, secondo una leggenda, abita uno spirito tormentato.

Rai 3 – Maximilian – Il gioco del potere e dell’amore, il matrimonio con Massimiliano non placa le tensioni tra l’imperatore ed il re di Francia, mentre un matrimonio deciso per ragioni di stato si trasforma in un grande amore.

Rai Movie – Dead Man Down – Il sapore della vendetta, un misterioso cecchino sta sterminando i membri di una gang criminale in cui Victor ha un ruolo centrale. Esordio americano per il regista di “Uomini che odiano le donne”.

Mediaset

Rete 4 – Cliffhanger, Cabe, Sylvester Stallone, torna a scalare le rocce per aiutare un suo amico preso in ostaggio da un ex agente dell’Fbi, assassino e psicopatico.

Canale 5 – Le amiche della sposa, goliardica commedia al femminile con K. Wiig che per questo film ha ottenuto una candidatura all’Oscar. Le tragicomiche vicende di una damigella d’onore.

Italia 1 – Chicago P.D., Woods continua a giocare con Voight come un gatto con il topo. Sono venuti alla luce indizi che potrebbero mettere alle corde Hank e incastrarlo per un vecchio reato.

Iris – Scoop, Il giornalista inglese Joe Strombel (Ian McShane) è tanto dedito al lavoro che deve proseguirlo anche da morto. Soprattutto se si tratta di uno scoop. Siccome dall’aldilà è piuttosto difficile operare nel mondo dei vivi, Joe si avvale dell’aiuto di Sondra (Scarlett Johansson), una giovane stundessa di giornalismo di passaggio a Londra. Insieme al riluttante Sid (Woody Allen), la ragazza si butta a capofitto nelle indagini per scoprire la misteriosa identità del “Killer dei tarocchi”, che si aggira indisturbato per le strade di Londra. Tutti gli indizi portano all’affascinante e aristocratico Peter Lyman (Hugh Jackman), di cui Sondra puntualmente s’innamora. Risolvere il caso sarà perciò molto difficile e non mancheranno le soprese.

Premium Cinema – Una vita da gatto, Tom Brand è un ricco magnate che ha tempo solo per la sua carriera. A risentire di ciò sono naturalmente la moglie Lara e la figlia Rebecca. In occasione dell’undicesimo compleanno di quest’ultima, Tom decide di accontentare i suoi desideri e di regalarle un gattino. Ma, sulla strada verso casa, con il grazioso animaletto accanto, l’uomo ha un terribile incidente e rimane in coma. Le cose, però, non sono come sembrano perché il suo spirito si trasferisce nel corpo del gatto…

La7 – L’attimo fuggente, siamo nel Vermont, è il 1959. Sette ragazzi, Neil Perry (Robert Sean Leonard, il dottor Wilson della serie “House”), Todd Anderson (Ethan Hawke), Knox Overstreet (Josh Charles), Charlie Dalton (Gale Hansen), Richard Cameron (Dylan Kussman), Steven Meeks (Allelon Ruggiero) e Gerard Pitts (James Waterston) frequentano la prestigiosa quanto conservatrice Welton Academy. All’apertura dell’anno scolastico il preside sciorina il motto che per anni ha suggellato il successo dell’istituto: tradizione, onore, disciplina, eccellenza. Alla prima lezione di letteratura inglese i nostri fanno la conoscenza del professor John Keating. Anticonformista, appassionato, Keating lancia ai ragazzi un’ancora di salvezza, aprendo le porte a una nuova filosofia di vita: Carpe diem…

Tv 8 – Kick-Ass, un adolescente appassionato di fumetti decide di dare una svolta alla propria vita diventando supereroe: un’impresa difficilissima.

Nove – Il giorno del giudizio, è il magistrato Maresca a rivelare tutti i dettagli della caccia all’ultimo dei capi della camorra: Michele Zagaria.

Sky Cinema 1 – Bent – Polizia criminale, tutti sulle tracce di uno spacciatore di droga di nome Driscoll. Il detective Danny Gallagher collabora con il partner Charlie per riuscire a catturarlo. Durante una missione qualcosa non va per il verso giusto e accade l’irreparabile: Charlie e un altro agente infiltrato per incastrare il malvivente, muoiono. Driscoll riesce a scappare e Danny finisce in prigione dentro la quale cresce l’ossessione per quella maledetta notte. Una volta uscito Danny cercherà di capire cosa è realmente accaduto..

Fox – MacGyver, seconda stagione per il reboot della storica degli anni ’80, con le avventurose vicende di Angus MacGyver, un agente speciale che lavora per un’organizzazione segreta del Governo Americano.

 

 

(Nella foto L’attimo fuggente)