Pubblicato il 07/08/2019, 00:33 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 7 agosto 2019

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 7 agosto 2019

Rai

Rai 1 – Superquark, Piero Angela ci accompagnerà alla scoperta di argomenti interessanti e appassionanti spaziando dall’archeologia alla natura, dalla storia alla tecnologia, dall’economia alla scienza. Con Alberto Angela andremo alla scoperta dei tanti siti ricchi storia e archeologia in giro per l’Italia. Moltissimi i servizi da tutto il mondo. Gli inviati di Superquark andranno nei laboratori delle più importanti università. E poi il Giro del mondo in pillole per le notizie flash dal mondo scientifico internazionale. Numeri : pesi, distanze, misure e percentuali, che mostrano in maniera significativa, quali e quanti sono i cambiamenti che sta attraversando la nostra epoca. Idee: tutti i libri di divulgazione scientifica. E ancora, Da dove viene?: tante piccole storie di come e perché nasce un innovazione.

Rai 2 – Elementary, la serie è basata su una rilettura in chiave moderna del personaggio di Sherlock Holmes di sir Arthur Conan Doyle, riambientando a New York le indagini del celebre detective, interpretato da Jonny Lee Miller con Lucy Liu nei panni della versione femminile di Watson.

Rai 3 – Maximilian – Il gioco del potere e dell’amore, la morte di Carlo il Temerario scatena il contrasto tra l’imperatore Federico ed il re di Francia Luigi XI per la scelta del marito di Maria che, solo sposandosi, potrà regnare sulla Borgogna.

Rai Movie – Matrimonio all’italiana, Italia, secondo dopoguerra. La prostituta Filumena cerca di farsi sposare dal ricco Domenico. Da “Filumena Marturano” di De Filippo. 4 David, un Golden Globe e un Nastro d’Argento 1965.

Mediaset

Rete 4 – Matrimonio alle Bahamas, dal regista di Matrimonio a Parigi. L’incontro-scontro tra due famiglie, per l’organizzazione di un matrimonio in un posto da favola.

Canale 5 – The Fix, il procuratore Maya Travis torna a Los Angeles: avra’ una seconda occasione per provare la colpevolezza di un noto attore accusato di duplice omicidio.

Italia 1 – Battiti Live, artisti italiani e internazionali si esibiscono in questa kermesse musicale itinerante che anima le piazze di Puglia.

Premium Cinema – Il mio amico Nanuk, nella gelida cittadina di Devon in Canada, Luke vive con la madre, una ricercatrice esperta di natura, e la sorellina Abbie. Una sera, il loro garage è attaccato da una femmina di orso polare. Luke ci mette poco a capire il perché del comportamento dell’animale: nascosto nel garage, infatti, il bambino ritrova un cucciolo di orso, che chiama Nanuk. Da quel momento, la sua missione sarà quella di fare ricongiungere la madre con il figlio, sfidando le avversità della natura e del ghiaccio, fino all’estremo nord.Iris – L’ora della furia, lo sceriffo di uno sperduto villaggio deve contrastare una banda composta da ex militari smobilitati dopo la guerra civile.

Altre emittenti

La7 – Il medico della Mutua, l’irresistibile carriera di un giovane medico che corteggia la moglie di un collega moribondo ed eredita, dopo il di lui trapasso, un lunghissimo elenco di pazienti mutuati.

Tv8 – Il collezionista di ossa, Denzel Washington è un detective paralizzato, che guida dal suo letto una giovane e determinata agente, Angelina Jolie, nella ricerca di un terribile serial killer.

Nove – Matrimonio a quattro mani, è l’ora delle nozze per Roger Kellaway. Miliardario in procinto di sposare una riccastra. Antipatica e smorfiosa con chiunque. Roger ha una figlia piccola, Alyssa. Somigliante, per non dire identica, ad un’altra bella bambina: Amanda. A questa piccina, però, il destino ha tolto tutto. È un’orfanella e desidererebbe farsi adottare da Diane. Una dolce assistente sociale a cui è legatissima. Queste due vite così diverse, ad un tratto s’incrociano. Le due bambine s’incontrano per caso. Si piacciono. E architettano un simpatico piano… a lieto fine.

Sky Cinema 1 – The Karate Kid – La leggenda continua, la vita del dodicenne Dre Parker, rimasto senza padre, viene sconvolta quando è costretto ad abbandonare Detroit e trasferirsi in Cina a causa del lavoro della madre. Dre fatica molto nel paese straniero a fare nuove amicizie. Il ragazzino sta bene solo con Mr. Han, il responsabile della manutenzione del suo condominio, che segretamente è anche maestro di kung fu. Un po’ alla volta Han insegna Dre che il kung fu non è una disciplina solo di pugni e abilità, ma anche di maturità e calma.

Fox – Legion, terza stagione della serie sul mutante più potente dell’Universo Marvel, con un nuovo viaggio nella mente di David, che da eroe si è trasformato in oscuro ‘Distruttore di Mondi’.

 

(Nella foto Alberto Sordi)